Un progetto ambizioso quest'anno in casa Madas
Grazie alle amicizie coltivate negli anni e gli interessi comuni con le società limitrofe ed alla voglia della società di continuare nella propria crescita Nascono collaborazioni per tutte le categorie giovanili U20, U18 ed U13. Confermatissimo Coach Stefano Frongia che guidera' ben tre gruppi: Promozione, U20 e U18 con la collaborazione di Marco Porcu e Simone Ghiani.
Capitolo Promozione. E' l'anno dei grandi rientri a Siliqua. Sono ben 6 i giocatori che quest'anno indosseranno nuovamente la canotta dei Madas: Marco Porcu (il capitano storico dei Madas), Roberto Mancosu (torna dopo 2 anni di inattività per problemi alle ginocchia), Roberto Piseddu, Luca Porcu, Filippo Cosseddu e Andrea Mennella (ultimo campionato a siliqua nella stagione 2005/2006). Confermati i fratelli Baghino (Tore alla sua terza stagione e Francesco alla seconda), il veterano Simone Ghiani, l'eclettico Davide Boi, gli under Gioele Orru e Giovanni Ferri. Arricchiscono il Roster gli innesti di Cristian Corda e Jonathan Deiana.
Il Capitolo Giovanili parte dall'ambizioso progetto U20 Eccellenza che vede la collaborazione con varie realtà limitrofe, dal Basket Decimo arrivano Daniele Pintus (97), Andrea Pintus (98), Alessandro Littera (98), Nicola Piras (98) e Davide Carta (97). Dalla Pol. San Pio X Iglesias arrivano: Matteo Lugas (97) e Giovanni Ferri (98) (ormai al quarto anno in maglia Siliqua) .Dal GSO Basket Elmas arriva Simone Faggian (98).Dalla Pol. Esperia arriva Federico Pintus (97). Questi ragazzi saranno a disposizione del Coach Stefano Frongia anche per la Promozione Maschile.
Continuando sempre con le giovanili si arriva al U18 Provinciale dove prosegue la collaborazione con il San Pio X da cui arriva Alessandro Citzia (2000) e con i Pirates Accademia Basket dalla quale arriva il promettente lungo di 2,00 Andrea Maddaloni (2002) che andranno ad arricchire il roster Siliquese. Ritorna finalmente nelle file dei Madas Alessio Ghiani (1999) dopo 2 anni in prestito ad Assemini.
Per finire con le giovanili arriviamo al U13 che in collaborazione con il gruppo 2004/2005 di Villaspeciosa affronterà il campionato provinciale guidata in panchina da Simone Ghiani.
Ultimi ma non per importanza i ragazzi della Prima Divisione Maschile allenati da Roberto Cuneo che potranno avvalersi delle prestazioni di due ex Campioni Madas: Peppe Gentile e Walter Pisu che si aggregheranno ad un gruppo ben amalgamato che quest'anno punterà alla vittoria del campionato.
Questi i roster:
Nessun commento:
Posta un commento