Primo scrimmage per i Pirates, che affronteranno il Sinnai nella gara d’esordio del Torneo Sant’Elena
Dopo diciotto giorni di duri allenamenti, ecco la prima vera partita della stagione. Sabato 10 settembre alla Bvolution Arena di Quartu, il Su Stentu Sestu affronterà il Sinnai nella gara d’esordio del Torneo Sant’Elena, quadrangolare di preparazione che comprende anche l’Antonianum e i padroni di casa della Ferrini. Per i biancoblù si tratterà del primissimo test in vista dello storico esordio in Serie B, in programma il 2 ottobre al PalaMellano contro la Virtus Padova.
“Non ho mai caricato di troppe aspettative le gare amichevoli – dice Marco Sassaro, coach dei Pirates -, però ci teniamo a far bene in quello che è a tutti gli effetti il nostro esordio ufficiale. Affronteremo due partite non semplici contro avversarie competitive e sicuramente “allenanti”, come testimoniato dalla scorsa C Silver. Cosa mi aspetto? Non mi stupirei di riscontrare un pizzico di confusione – prosegue Sassaro -, sarebbe assolutamente normale in un periodo come questo. Stiamo cercando i nostri equilibri, e dovremo trovarli passo dopo passo facendo i conti con tutte le difficoltà del caso.”
I Pirates dovranno fare a meno di Melis, il cui rientro in gruppo previsto inizialmente per lunedì scorso è stato rimandato. Da valutare, invece, le condizioni di Vaccargiu, che potrebbe stare precauzionalmente a riposo a causa di una distorsione rimediata nei giorni scorsi. “In questo primo scorcio di precampionato – spiega il tecnico – abbiamo cercato di resettare tutto quanto. La cavalcata dello scorso anno rimarrà uno splendido ricordo di cui nessuno potrà mai privarci, ma ora ci aspetta un’impresa ancora più difficile: guadagnare la salvezza in un girone composto in larghissima parte da professionisti di alto livello. Siamo perfettamente consci di quanto sarà complicato, ma allo stesso tempo siamo determinati a provarci. La Serie B – conclude Sassaro - è il campionato che ci siamo meritati, e ora lo vogliamo difendere con tutte le nostre forze.”
Palla a due alle 21 al Palasport di via Pessina 29 a Quartu Sant’Elena. Il match tra i Pirates e il Sinnai verrà preceduto dall’altra semifinale tra Antonianum e Ferrini. Le vincenti delle due gare se la vedranno nella finalissima di domenica (ore 21). Per le perdenti, invece, ci sarà la finalina di consolazione (ore 19).
Sestu, 9 settembre 2016
Ufficio Stampa Accademia Su Stentu Sestu
Nessun commento:
Posta un commento