martedì 7 giugno 2016

Superga, la vittoria di un gruppo

Domenica 4 giugno, mentre a Sestu si festeggiava l'impresa dei Pirates, al piano inferiore un'altra squadra cagliaritana si apprestava a compiere la sua impresa.
La Superga di coach Pintonello chiudeva i conti con la Dinamo 2000 del buon Mazzoleni, dopo una estenuante serie di 3 gare giocate punto a punto, contro la prima classificata del girone nord. Una serie contraddistinta da una grande sportività di giocatori, staff e pubblico di entrambe le squadre.
Sconfitta in gara 1 dopo essere stata in vantaggio, la Superga ha inanellato due vittorie che le valgono la promozione nel campionato di serie C Silver.
Una impresa eccezionale quella dei ragazzi di Pintonello, ottenuta in trasferta sul difficile campo dei sassaresi, dove solo Olimpia Olbia e Basket Uri avevano osato in campionato.
Una vittoria di un gruppo che, durante il corso del campionato ha saputo sopperire alle partenze di Nanni, Abis, all'infortunio di Usai e quello di Melis nei minuti finali di gara 2.
Partiti non certamente con il favore del pronostico, il gruppo ancora una volta ha saputo tirare fuori dal cilindro, quella compattezza che contraddistingue le grandi squadre, frutto di un grande lavoro e di un grande impegno che i ragazzi mettono in allenamento, dove il coach può contare sulla collaborazione di Emanuela Comella, Simone Meloni e del preparatore atletico Federico Melis, al suo fianco ormai da cinque anni. 
Vittoria dedicata a Claudio sicuramente, ma, anche alla signora Marisa, che tanto ha fatto nel corso degli anni per questa società e che senza la quale, non sarebbe esistita. Il giusto premio per tutto lo sforzo fatto dalla società Superga Oratorio San Paolo che, dopo le varie vicissitudini, è ripartita sia con il settore minibasket che con il settore giovanile, storicamente fiori all'occhiello dell' Oratorio di piazza Giovanni.

Nessun commento:

Posta un commento