giovedì 9 giugno 2016

La Beta batte il Jolly e festeggia la promozione in serie C


Ieri sera gara 2 di finale promozione femminile, pubblico delle grandi occasioni. Per il Jolly vittoria obbligatoria per la Beta un traguardo sfuggito negli ultimi tre anni di un soffio. La gara parte subito con un Jolly aggressivo e una Beta chiusa in difesa pronta a colpire di rimessa. Un primo quarto con le squadre che sbagliano parecchie conclusioni al punto che si va al riposo con un parziale di 8-7. Nel secondo quarto il team di coach Piga sembra non venirne fuori dal gioco imposto dal Jolly che, allunga fino a chiudere il primo tempo sul 24-19.
Nel terzo quarto è ancora il Jolly a dominare. Coach Piga prova a mischiare le carte ma, nulla cambia, con il Jolly che scappa a +12, il quarto si chiuderà poi sul 35-26. 
Quando tutto sembra destinato a decidersi in gara 3, accade l’impossibile. Le ragazze di Piga si riportano sotto di sole 5 lunghezze. Ora le ragazze ci credono e a circa due minuti dalla fine capitan Torchia trova la tripla del -1 . Da quel momento tutto cambia, il Jolly che fino a quel momento aveva dominato, entra in totale confusione e a 16 secondi dalla fine con il Jolly in vantaggio di un punto, Secci trova il canestro del sorpasso. Nei secondi finali è una lotta incredibile, Serra dalla lunetta fa 1 su 2 portando il vantaggio a +2. Ad otto secondi dalla fine il Jolly tenta l’ultimo assalto con un tiro da 3 che non va a segno. Al suono della sirena finale è festa grande per le giovani di coach Piga, Complimenti a tutte e due le squadre che, hanno dato vita a due finali all’insegna dello sport dimostrando che non importa la categoria in cui si gioca, ma come si gioca e le due squadre non hanno risparmiato energie, mettendo il cuore in campo.

Jolly Dolianova: Sedda 7, Basciu M. 0, Basciu S. 0, Littera A. 1, Littera M. 9, Cabiddu 5, Zuddas 8, Fanunca ne, Mulas ne, Tiragallo ne, Spada 14.   Allenatore: Desini

A.S.D. Beta: Talloru 1, Torchia 9, Provenzano 0, Siriu 9, Ganga 7, Serreli 0, Argiolas 6, Secci 2, Serra 12.   Allenatore: Piga

Parziali: 8-7;  16-12;  11-7;  9-20

Arbitri: Piras Cludio di Quartu (CA)  -  Argiolas Giacomo di Monserrato (CA

Finale Playoff - Gara2

Nessun commento:

Posta un commento