Circa 650 persone ieri sera presenti al Palazzetto dello sporto di Sant'Antioco, tutti per assistere alla finale di gara 1 tra la Sulcispes e i Miners del carbonia.
Il PalaGiacomo Cabras addobbato a festa, con i colori della società e un tifo molto caldo che dall'inizio alla fine ha tifato con una coreografia che non si vedeva dai tempi blasonati della serie B.
..Questa stagione è stata ricca di impegni e di obbiettivi che abbiamo raggiunto e soddisfatto in pieno, uno di questi era appunto di riempire il palazzetto come ai tempi della serie B, che , anche se io non ho mai conosciuto, il ricordo tra i cittadini è vivo e questa sera ho visto molte lacrime uscire dagli occhi di chi, tanti anni fa aveva, con quelli stessi, aveva visto la vecchia Sulcispes in serie B. Adesso, l'ultimo obbiettivo di questa stagione, sarà quello della promozione in D, i ragazzi se lo meritano!!. Queste le parole del Presidente, subito dopo la partita, a cui va tutti il nostro in bocca al lupo.
Parte forte la SULCISPES, con un quintetto dove Massidda e Cavassa, volano forte in transizione, ed un Olisemeka signore assoluto del ferro, inchiodando qualsiasi palla al canestro avversario. Buona tutta la prova dei ragazzi di Massidda, che entrati tutti in rotazione, hanno contribuito con sostanza a mantenere a distanza gli avversari.
I Miners, hanno giocato bene, ed oltre al quintetto classico, dove Messina dettava l'andatura, è da registrare l'ottima prova dei numerosi ragazzi under che ieri sera hanno giocato senza paura e con gran padronanza.
Sulcispes - Scuola Basket Carbonia 77 - 52 (20-16; 20-10; 25-18; 12-8)
Sulcispes: Garau, Cavassa 15, Basciu , Massidda S 16, Righetti 6, Parado 2, Scodina, Frau , Olisemeka 25, Peloso 1, Cuccu 13, Obino. Allenatore Massidda Paolo. Assistente Orrù Pino.
Accompagnatori: Melargo R. - Ingrande S.
Scuola Basket Carbonia: Vargiolu 6, Messina 4, Fae 3, Cossu, Sanna F 1, Sanna A, Saba, Pischedda 13, Sanna G 6, Cau 10, Pontis. Allenatore: Fanutza. Assistente Fae P.
Arbitri: Carrus Fabio di Selargius - Curreli Mattia di Assemini
Ufficio Stampa Sulcispes
Nessun commento:
Posta un commento