Il Cus Cagliari Basket supera il girone eliminatorio e accede alle semifinali. I cagliaritani, dopo la sconfitta con il Cus Brescia di ieri (67-81), cedono oggi il passo con il Cus Torino per 76-91. Grazie alla classifica avulsa e al miglior scarto canestri, i sardi si giocheranno domani l’accesso alla Finalissima contro gli ostici avversari del Cus Padova.
I ragazzi agli ordini di Coach Antonello Restivo hanno dato tutto quello che avevano sul campo, in una giornata da incorniciare per lo sport universitario cagliaritano: nelle stesse ore infatti la Rappresentativa Universitaria di Calcio a 5 si è guadagnata una meritatissima Finale, dopo aver sconfitto il Cus Napoli per 6-5, grazie a una rimonta rocambolesca (Mister Andrea Siddi e Marco Dessì, realizzatori: 2 Sparapani, Ruggiu, Serrenti, 2 Spanu).
Al termine dell’incontro, un felicissimo Marcello Vasapollo (presente in veste CUSI assieme a Stefano Arrica) racconta la sua gioia: “I ragazzi del basket e del calcio a 5 ci hanno fatto commuovere per lo spirito di squadra mostrato sul campo e per come hanno onorato le maglie e i colori del Cus Cagliari. Oggi è una giornata da storica per noi: erano 15 anni che la maschile del basket non si qualificava per le Final-Eight e non so da quanto tempo non centrava l’accesso alle semifinali. Grazie veramente a tutti i ragazzi, i tecnici e gli accompagnatori”.
CUS Cagliari Basket
Nessun commento:
Posta un commento