mercoledì 6 aprile 2016

Prom F: Jolly sconfitto dalla capolista

Stefania Basciu
Lo scontro con la capolista è stato avvincente, ma la prima squadra femminile ha incassato il secondo referto giallo di questa fase a orologio.

E' stata una partita combattuta dove le padrone di casa non hanno mai mollato la presa, tenendo sempre un distacco di conferma, ma le jolline hanno affrontato l'intera partita con dignità e grinta e ci hanno creduto.

Coach Desini ha optato sin dal primo quarto per una difesa a zona, sorprendendo le avversarie. La lucidità mentale di inizio partita e questo nuovo gioco difensivo ha permesso alle sue ragazze di partire con diversi contropiedi, un gioco d'attacco inizialmente abbastanza veloce, ma la mancanza di fiducia in se stesse e quel pizzico di sfortuna a canestro, oltre che il campo difficile per la scivolosità del manto e per i canestri "pignoli", ha segnato un parziale non veritiero di 17 a 8. Il secondo quarto, conclusosi con un  parziale di 11 a 10, ha visto un grande impegno delle ragazze ospiti, soprattutto in difesa, in cui ha fatto la differenza il capitano Stefania Basciu.

Alla ripresa le jolline non hanno mollato, hanno dimostrato di crederci e hanno continuato con il loro nuovo gioco difensivo caratterizzato da grinta e determinazione, anche se il gioco d'attacco ha ripreso i ritmi lenti e poco convincenti di altre precedenti partite, come dimostra il parziale di 7 a 6. Nell'ultimo tempo le padrone di casa hanno dato la sferzata finale ad una partita che non era per niente scritta, ma la superiorità tattica e la tenacia della capolista ha fatto la differenza. Invece le ragazze di coach Desini non ci hanno creduto sino in fondo, ma hanno comunque dimostrato di essere sempre in partita e di voler affrontare questa seconda fase a orologio con maggiore positività e convinzione.

PARZIALI: 17-8, 11-10, 7-6, 19-12, 10-4 - Finale: 45-28

TABELLINI: 

SU PLANU: Seu C. 14, Seu A. 11, Bighi M. 8, Mannucci E. 9 - JOLLY: Littera M. 8, Zuddas G. 8, Cabiddu E. 4, Sedda A. 4

by Jolly Dolianova

Nessun commento:

Posta un commento