venerdì 22 aprile 2016

Prom F: Jolly - Marrubiu, secondo foglio rosa della fase a orologio


Adele Littera
Vittoria casalinga per la prima squadra femminile, che porta a casa il secondo foglio rosa di questa fase a orologio. Una partita di prove tattiche soprattutto difensive per le jolline, che hanno affrontato le ragazze del Marrubiu.

Sin dal primo quarto le ragazze di coach Desini hanno optato per un gioco grintoso e aggressivo, cercando di svolgere nel migliore dei modi una difesa press sulla rimessa dal fondo, alternata ad una difesa a zona, comunque alta e determinante per un gioco d'attacco caratterizzato da diversi contropiedi. I parziali dei primi due tempi (19-3 / 10-6) dimostrano una evidente superiorità delle padrone di casa, che si sono dimostrate coraggiose e all'altezza di un gioco che richiede sangue freddo, prontezza e tenacia.

Alla ripresa le jolline non hanno mantenuto lo stesso ritmo iniziale, ma al terzo quarto hanno comunque concluso in maniera decisiva con un parziale di 14 a 7 grazie a un gioco d'attacco più schematico che ogni tanto da dei buoni frutti, ma non sono mancati i contropiedi. Nell'ultimo quarto, invece, le padrone di casa hanno ceduto ad un ritmo molto più blando e superficiale, scosse anche dall'infortunio della loro compagna di squadra Laura Agus, infatti le ospiti del Marrubiu ne hanno approfittato e sono riuscite a incassare un parziale a pari punti di 7 a 7.

Una partita che ha funzionato da banco di prova per le padrone di casa, che si stanno preparando per affrontare partite più importanti per aggiudicarsi i play off.

PARZIALI: 19-3, 10-6, 14-7, 7-7 - Finale: 50-23

TABELLINI: JOLLY: Littera A. 13, Littera M. 8, Basciu M. 7, Cabiddu E. 6, Sedda A. 6 - MARRUBIU: Calabrò F. 9, Cotza C. 6, Moledda A. 4, Pili Y. 4


Nessun commento:

Posta un commento