martedì 26 aprile 2016

MSP Ragazzi, il Serramanna batte la capolista all’overtime


I ragazzi di coach Caredda si presentano al completo per l’importante sfida in vista delle Finali del 15 Maggio (che si terranno nella Palestra di Via Svezia a Serramanna), così non è per il Sant’Eulalia di coach Urban che si presenta, qualche minuto prima dell’inizio della gara, con soli cinque giocatori, di cui tre fuori quota (classe 2001).

I biancorossi serramannesi giocano un brutto primo quarto, scelte di tiro errate e spesso prese “troppo frettolosamente” e qualche errore di troppo in fase difensiva, complice anche la netta superiorità fisica dei tre fuori quota cagliaritani (in particolar modo al rimbalzo). La prima frazione di gioco termina dunque sul punteggio di 12-6 in favore degli ospiti.

Nel secondo quarto coach Caredda striglia i suoi che recepiscono subito il messaggio ribaltando il risultato e andando all’intervallo con tre lunghezze di vantaggio (20-11 il parziale).

Nei terzi dieci minuti la musica non cambia. Capitan Marongiu e compagni con un buon giro palla e con veloci ripartenze riescono a gestire il vantaggio nei confronti della capolista Sant’Eulalia (15-10 in favore del Serramanna).

Durante il quarto periodo i giovani serramannesi hanno un piccolo “black-out” che li costringe a giocare gli ultimi minuti punto a punto; due canestri consecutivi di Picciau portano il Serramanna sul +3, ma a pochi  secondi dalla fine, Medina è bravo a pareggiare i conti con una bella ed importantissima realizzazione dai “6 metri e 75”, portando entrambe le squadre all’overtime.

Al supplementare i serramannesi (sicuramente più “freschi” fisicamente rispetto all’avversario) riescono ad avere la meglio sugli ospiti, grazie ad uno scatenatissimo Picciau, autore di 8 punti consecutivi.
Al suono della sirena il tabellone dice: Serramanna 61, Sant’Eulalia 58.

Alla terzultima giornata di campionato i ragazzi del Basket Serramanna riescono a compiere una vera e propria impresa, battendo la capolista (ancora imbattuta) e portandosi così al secondo posto in classifica, in vista delle ultime due partite contro Irgoli e Pula.

Serramanna: Anoffo 13, Marongiu 17, Medda, Serra 16, Nocco, Ortu, Picci, Ara, Erzi, Pusceddu, Picciau 15, Rivas.. Coach: Caredda S.

Sant’Eulalia: Mang Song 16, Medina 25, Mendoza, Anedda, Magzmo 17. Coach: Urban A.

Parziali: 6/12 – 20/11 – 15/10 – 13/21 – 7/4

Arbitro: Aramu

Pol. Serramanna

Nessun commento:

Posta un commento