Le Virtussine dell'U18 bissano il risultato positivo dell'andata e seppur con la squadra ridotta all'osso hanno la meglio sul CUS Cagliari dopo una partita intensa e combattuta. Dopo un primo quarto in assoluta parità, le nostre ragazze sono costrette a subire il gioco delle padrone di casa, che chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco. Da metà del terzo quarto il risveglio delle Virtussine, che dopo essere state sotto anche di 12 punti, iniziano una bella rimonta.
Pareggio di Laura Pellegrini a metà dell'ultimo quarto e finalmente il sorpasso grazie all'ottima prestazione di Matilde Melis. A pochi minuti dalla fine incrementano il vantaggio con Giada Podda e si arriva a più 4.
A due minuti dalla fine deve abbandonare il campo il nostro capitano Laura Pellegrini, sostituita da Virginia Durzu.I suoi tiri liberi quasi allo scadere consegnano la certezza della vittoria alla squadra di Nello Schirru e Claudio Cappelli.
CUS Cagliari - Virtus 43 - 50
CUS Cagliari: Salis 0; Garau 12; Corda 9; Deiana 0; Testoni 0; Ruggeri 1; Sanna 0; Aielli 4; Zucca C.6; Faedda 7; Zucca V.4; Mancini 0; All. Ghiani
Virtus: Durzu 5; Melis 10; Garau 6; Maxia 6; Falchi 2; Podda 5; Corgiolu 8; Pellegrini 8; All. Schirru
Parziali: 8-8; 20-13; 12-17; 3-12
Arbitri: Farneti Simone e Miliddi Nicola
Fonte: http://virtuscagliari.weebly.com/
Nessun commento:
Posta un commento