Primo foglio rosa della fase a orologio per la prima squadra femminile. Le ragazze di coach Desini, dopo la pesante sconfitta con la Beta, hanno reagito con positività e determinazione nella partita casalinga contro il Carbonia.
Un primo tempo davvero convincente, in cui le jolline hanno attaccato da subito con un gioco d'attacco veloce ed entusiasmante, fatto di contropiedi e la dovuta lucidità mentale di inizio partita, come dimostra il parziale di 17 a 4. Anche nel secondo quarto le padrone di casa hanno dominato la partita confermando una netta superiorità tecnica e tattica rispetto alle avversarie, chiudendo il tempo con un parziale di 19 a 7.
Alla ripresa la determinazione e la tenacia dei primi due tempi si è affievolita. Le ragazze del jolly hanno mollato la presa gestendo un gioco lento e poco creativo, probabilmente la stanchezza di un gioco d'attacco veloce condotto sino ad ora e la costante marcatura a uomo hanno influito nella resa della seconda parte della partita, tanto che le avversarie hanno approfittato della battuta d'arresto delle padrone di casa per recuperare un po' di punti, aggiudicandosi il terzo quarto per 5 a 11. Nell'ultimo tempo la musica non cambia, le jolline provano a reagire e a riprendere il ritmo di inizio partita, ma le note stonate si fanno sentire e perdono anche l'ultimo quarto per 10 a 15.
Alla fine dei conti, non è stata una partita da cancellare, questa prima squadra femminile ha dimostrato di non volersi arrendere mai e di credere nelle sue potenzialità, facendoci nuovamente sognare con le sue belle azioni in velocità. La determinazione non manca, la passione è indiscutibile, la forza di volontà è sempre presente... si può arrivare lontano, basta crederci!
PARZIALI: 17-4, 19-7, 5-11, 10-15 / Finale: 51-41
TABELLINI: JOLLY: Littera A. 13, Frigau C. 10, Basciu M. 8, Spada L. 7
Nessun commento:
Posta un commento