Colpaccio in trasferta per la formazione di Alessio Orani nel campionato di Serie D che in piazza Giovanni XXIII batte a domicilio la vice capolista Superga cagliari con il punteggio di 57 a 62.
I bianco-verdi dopo essere stati sempre in testa sul punteggio hanno tenuto a bada i propri avversari portandosi a casa due importanti punti per la classifica.
Match che si apre abbastanza bene per gli ospiti che subito giocano a viso aperto contro gli avversari di turno. Ad aprire le danze sono le giocate di Pilia e Ibba a cui hanno risposto i canestri di Melis. Si arriva al primo mini intervallo con il San Sperate sopra di 2 (15-17).
Il piccolo vantaggio accumulato nel primo quarto si allunga con il passare dei minuti lasciando alla Superga le difficoltà di trovare la strada del canestro. La difesa ospite è quasi ermetica e costringe spesso a delle forzature i cagliaritani Si va al riposo lungo con il punteggio di 27 a 35 per i bianco-verdi.
Si rientra in campo con il San Sperate determinato a portarsi a casa la vittoria. I locali continuano ad avere difficoltà in fase offensiva e ciò permette a Corronca e co. di allungare ulteriormente sul punteggio. Il divario diventa addirittura di 15 lunghezze ma il traguardo è ancora lontano, quanto mai sicuro.
Si giocano gli ultimi dieci minuti con la formazione di Pintonello pronta all'ultimo assalto. Rosicchia punticini importanti con il trascorrere dei minuti, arriva a un canestro di distanza a un minuto e mezzo dalla fine, il San Sperate tiene e grazie ai liberi messi a segno da Pilia e Ibba si mette in cassaforte un importante successo stagionale.
Superga Cagliari: Villani 11, Dessì 5, Ligia 3, Masserano 8, Floridia 8, Fiorellino 3, Melis 16, Ruvioli ne, Salis. All.re Nicola Pintonello
Basket Club San Sperate: Cordeddu And. ne, Mennella 6, Cordeddu Ale. 12, Biggio 4, Aste ne, Pilia 22, Porcu A. 8, Ibba 8, Porcu G., Corronca 2. All.re Alessio Orani.
Parziali: 15-17 / 12-18 / 8-14 / 22-13
http://basketclubsansperate.webnode.it
Nessun commento:
Posta un commento