lunedì 7 marzo 2016

Il San Salvatore vuole tornare al successo

Giallonere in campo contro Costa Masnaga: l’obiettivo è tornare al successo che manca dal 7 febbraio

Selargius, 7 marzo 2016 - A dieci giorni dal ko interno subito contro l'imbattibile Broni, che ieri è andato a conquistare la Coppa Italia di Serie A2, il San Salvatore Selargius torna in campo. Al PalaVienna arriva la B&P Autoricambi Costa Masnaga, formazione che in classifica precede di due punti le giallonere. Dopo il trittico terribile che ha portato Lussu e compagne ad affrontare (perdendo) Vicenza, Crema e la OMC Cignoli, coach Fabrizio Staico chiede alle sue giocatrici di conquistare quei due punti che mancano dallo scorso 7 febbraio (70-62 contro la Rittmeyer Brugg Marghera) e che consentirebbero di allontanare la zona playout.

Il momento non è dei più semplici sotto il profilo dei risultati, ma il San Salvatore vuole ripartire da quanto di buono fatto vedere nel secondo tempo di Crema, quando ha dimostrato di poter lottare ad armi pari anche con la vice capolista del torneo. L'innesto di Roberta Di Gregorio, poi, ha dato nuova linfa alle selargine, che ora promettono battaglia.

Costa Masnaga, dal canto suo, arriva in Sardegna decisa a non fare passi falsi. La bella vittoria su Fassi Albino ha dato ulteriore morale alla formazione di coach Gabriele Pirola, che guarda con fiducia alla zona playoff. Tante le giocatrici lecchesi da tenere d'occhio, a cominciare dall'ex Ragusa Sara Canova, reduce dai 17 punti di Albino. Ma attenzione particolare sarà riservata anche all'ex Cus Cagliari Masha Maiorano e all'ala slovena Katarina Ristic, che sta viaggiando a oltre 13 punti di media in stagione.

La gara d'andata, disputata a Costa Masnaga lo scorso 13 dicembre, vide le padrone di casa prevalere col punteggio di 83-68. Non bastarono, al San Salvatore, i 23 punti con 15 rimbalzi di Ana Ljubenovic e i 17 di Michela Laccorte. Dall'altra parte decisive furono Maiorano e Bel Pero, a referto rispettivamente con 18 e 16 punti.

Palla a due domani, martedì 8 marzo, alle 15.30 al palasport di viale Vienna a Selargius (CA). La partita sarà visibile in DIRETTA STREAMING sui siti www.directasport.it e www.sardegnasport.com con collegamento a partire dalle 15.15.

Agenzia di Stampa Directa Sport e Sardegna Sport

Nessun commento:

Posta un commento