martedì 5 gennaio 2016

Il 2016 del Su Stentu si apre col derby ad alta quota


Scontro al vertice per i Pirates, che nel turno dell’Epifania fanno visita all’Esperia seconda in classifica. Diretta streaming su directasport.it e sardegnasport.com

L’Epifania porta via con sé tutte le festività natalizie, ma regala al campionato di Serie C Silver il match più atteso, ovvero lo scontro al vertice tra Esperia Cagliari e Su Stentu Sestu. 

I Pirates si presentano al primo appuntamento ufficiale del 2016 forti del primato in classifica, scaturito da un inizio di stagione da urlo: dodici vittorie in altrettante gare disputate e 6 lunghezze di margine proprio sui granata di coach Roberto Fioretto, reduci dalla sconfitta sul campo del Calasetta nell’ultimo turno del 2015.

Si tratta di un test importante – afferma il tecnico dei Pirates Marco Sassaro – la sosta è sempre un’incognita, ma al di là di questa problematica, che comunque è comune a tutte le squadre, credo si tratti di un’ulteriore occasione per dimostrare a noi stessi che la posizione di classifica che occupiamo non è casuale. Giochiamo contro una squadra che io, già dall’anno scorso, vedevo come una delle migliori del lotto. Lo penso a maggior ragione quest’anno, visto che ha arricchito ulteriormente il roster. ”

La gara d’andata, giocata al PalaMellano lo scorso 11 ottobre, vide i biancoblù prevalere col punteggio di 65-51, grazie ai 17 punti di Passaretti e ai 13 di Graviano. Dall’altra parte, invece, il miglior marcatore fu l’inossidabile Maurizio Pedrazzini (15 punti). “Mi aspetto una partita molto diversa da quella – prosegue il coach – rispetto ad allora l’Esperia potrebbe avere qualche giocatore in più, mentre noi non siamo in un periodo di grandissimo splendore. Del resto una piccola flessione fisica era preventivabile a questo punto della stagione. Quello di domani sarà l’ennesimo assaggio di playoff, ma devo dire che in questa stagione vedo, di settimana in settimana, un continuo playoff e non una semplice stagione regolare. Sia per i toni agonistici che per quelli tecnici. Sarà inoltre il battesimo di fuoco in un girone di ritorno che ci vedrà impegnati su campi difficilissimi come quelli di Calasetta, Olimpia e Antonianum tra gli altri”. 

Palla a due domani, mercoledì 6 gennaio, alle 19 al PalaEsperia di via Pessagno (CA). Arbitreranno i signori Basso Riccardo di Elmas (CA) e Angelantoni Davide di Cagliari (CA).

Grazie alla collaborazione tra le due società e all’impegno dei rispettivi sponsor, la gara sarà visibile anche a chi non potrà essere presente al PalaEsperia grazie alla DIRETTA STREAMING garantita dai siti www.directasport.it e www.sardegnasport.com. Il collegamento si aprirà alle ore 18.45.

Sestu, 5 gennaio 2016
Comunicato n.36 - 2015/2016
Ufficio Stampa Accademia Su Stentu Sestu

Nessun commento:

Posta un commento