mercoledì 23 dicembre 2015

Due rappresentative del basket in carrozzina apriranno il 20° International Christmas Game


Cagliari, 23 Dicembre 2015Quasi 300 atleti e atlete di età compresa tra i 10 e 14 anni, provenienti da tutta l'isola, ma anche da Londra e Roma, daranno vita il 27, 28 e 29 dicembre alla ventesima edizione dell'International Christmas Game, la tradizionale manifestazione cestistica organizzata dall'A.S.D. Spirito Sportivo Cagliari.

Dal 27 dicembre del 1996 ad oggi, migliaia di giovani cestisti di diverse nazioni (Croazia, Lituania, Belgio, Regno Unito, ex Jugoslavia, tanto per citarne alcune) hanno partecipato con la propria squadra allo storico torneo ideato da Sabrina Sussarello. Tra questi, anche un giovanissimo Alessandro Gentile, che oggi veste la maglia della Nazionale ed è richiesto anche dall'NBA.

CERIMONIA D'APERTURA - La cerimonia d'apertura dell'edizione n. 20 del “Christmas Game”, che prevede la consueta sfilata delle squadre partecipanti, si svolgerà alle ore 16:00 presso il campo “B” di via Dello Sport (noto come Coni “B”).

BIS INGLESE - Per il secondo anno consecutivo al “Christmas Game” si vedranno all'opera gli inglesi della Brixton Topcats Basketball Club di Londra che scenderanno in campo con due formazioni maschili (Under 14 ed Esordienti).

TIBER ROMA SEMPRE PRESENTE - Da oltre Tirreno, confermata anche questa volta la presenza della Tiber Roma di Ciccio Santucci, ormai una piacevole habitué della kermesse giovanile cagliaritana. Il club capitolino si presenterà in Sardegna con il roster Under 13 maschile.

BASKET IN CARROZZINA - Al termine della cerimonia di apertura, prima del match Under 13 maschile Spirito Sportivo – Tiber Roma previsto alle 17:30, si terrà una sfida di basket in carrozzina, che vedrà impegnati 10 cestisti in rappresentanza delle società Ba.D.S. Quartu Sant'Elena, Dinamo Lab Sassari (Serie A) e Menarini Firenze (Serie B).

LE CATEGORIE DEL TORNEO: Under 14 Maschile, Under 13 Maschile, Under 13 Femminile, Esordienti Maschile e Gazzelle.

LE SOCIETA PARTECIPANTI: Spirito Sportivo Cagliari, A.S.D. Olimpia Cagliari, Azzurra Basket Oristano, G.S. Oratorio Elmas, C.U.S. Cagliari, Basket Assemini, Pallacanestro Nuoro, Basket '90 Sassari, Tiber Roma e Brixton Topcats Basketball Club London.

I CAMPI: le 47 gare in programma si svolgeranno presso 5 impianti dislocati tra Cagliari, San Sperate e per la prima volta anche Elmas. I campi interessati, oltre a quello centrale (Coni “B”), saranno dunque il Palazzetto dello Sport di via Rockfeller (Cagliari), il Palazzetto dello Sport di San Sperate, la palestra di via Asquer a Cagliari e il Palazzetto dello Sport “Michele Del Rio” di Elmas.


Ufficio Stampa
A.S.D. Spirito Sportivo Cagliari   

Nessun commento:

Posta un commento