lunedì 9 novembre 2015

Sardi d'export: Chessa trascina il Polimi alla vittoria

La guardia cagliaritana Alessandro Chessa ex Pirates, ormai milanese di adozione, con una super prestazione, trascina il Cus Milano (Serie D) ad una vittoria importante in chiave playoff.

Successo di vitale importanza da parte della nostra formazione che grazie ad una prestazione convincente conquista altri 2 punti contro una diretta concorrente per l'accesso play off. 
La vigilia della gara non lasciava buone speranze, infermeria piena in casa Polimi (Tardini, Broglia e Barbato infortunati ed in panchina solo a far numero, Bucci influenzato ai quali si aggiungevano i lungo degenti Castiglioni, Zenatti e Pontieri) e rotazioni ridotte a soli 9 giocatori. 
Approccio alla gara tremendo con gli ospiti che bucavano la nostra difesa ripetutamente. All'intervallo eravamo costretti ad inseguire (30-37).
Tutt'altra musica nella ripresa, difesa aggressiva e ripartenze ci davano il primo vantaggio dell'incontro.
Mojazza avversario ostico (2 sconfitte contro di loro nella passata stagione) non mollava un cm, ma la gestione di alcuni possessi chiave ci regalava la terza vittoria consecutiva! 
MVP della gara un mostruoso Capitano Chessa Alessandro con il suo massimo in carriera (31 p.ti).
La classifica ci sorride e ci vede al secondo posto insieme ad altre squadre, dietro solo ad un imbattuta Novate Milanese (6-0) cui andremo a fare visita nella prossima giornata.

Novate Milanese - Polimi
Domenica 15.11.2015 ore 17:30 via Cornicione - Novate Milanese (MI)

POLIMI - MOJAZZA 75 - 66  (15-21; 15-16; 24-15; 21-14)

Polimi: Torri 4, Chessa 31, Benetollo 8, Maggi 5, Petrucci 10, Viviani 1, Casalini 10, Clementoni 6, Barbato n.e., Tardini n.e., Broglia n.e. All.ri Di Benedetto - Pollice

Nessun commento:

Posta un commento