martedì 24 novembre 2015

L’Isola Celiaca entra nella famiglia Accademia Basket

Anche L’Isola Celiaca, rivendita specializzata di prodotti alimentari senza glutine, si unisce al Galeone dei Pirates

a.R.L. Pirates Accademia Basket è lieta di annunciare un nuovo accordo accordo di collaborazione con L’Isola Celiaca, negozio specializzato nella vendita di prodotti alimentari senza glutine, sito a Cagliari in via San Benedetto 29.

L’Isola Celiaca nasce a Roma nel 2013 come marchio di una catena di franchising  dall’idea di Giuseppe Moretti , che è stato anche il primo ad aprire un negozio nel Lazio con questo marchio.
Il progetto nasce dall’ idea di poter offrire una vasta gamma di prodotti senza glutine alle persone affette dalla celiachia, malattia sempre crescente in termini di numeri. E non a caso L’Isola Celiaca, fin dalla sua nascita, ha registrato dei numeri in costante aumento, sia in termini di aperture di negozi specializzati (che sono ad oggi 16 nel Lazio) sia in termini di risposta da parte dei clienti celiaci e non, che hanno abbandonato il vecchio sistema di approvvigionamento dei prodotti senza glutine passando dalle farmacie ai negozi specializzati.

La società Casa e Bottega SRL ha avuto il compito di poter sviluppare il progetto in Sardegna, altra regione fortemente colpita nella sua popolazione da persone affette da celiachia.
Il progetto di apertura del punto vendita “guida” a Cagliari, capoluogo della regione, nasce proprio per la cognizione di causa riscontrata personalmente da uno dei due soci della Casa e Bottega SRL che è celiaco, e trovandosi in vacanza in piú di un’ occasione proprio a Cagliari e anche a Sassari si è accorto della mancanza di negozi specializzati che avessero l’ idea vincente de L’isola Celiaca.

Il progetto de L’Isola Celiaca era ed è quello di poter dare alla persona affetta da celiachia la possibilità di poter entrare in una boutique di prodotti senza glutine che con gli stessi prezzi praticati sul territorio nazionale dalle farmacie può avere la stessa offerta  di un supermercato (a partire dal prodotto confezionato fino al fresco filone di pane e il trancio di pizza appena sfornato, la pasticceria secca e fresca con gli stessi sapori del prodotto con glutine, le torte di compleanno e l’ offerta dei dolci tradizionali per le festività Natalizia e Pasquale) con la possibilità di poter comprare anche con il buono ASL. Questo, per chi è celiaco, è un aspetto molto importante a livello psicologico, perché permette di poter fare la spesa alimentare non in una farmacia ma in un piccolo market specializzato.

Un ulteriore step in programma per Casa e Bottega SRL è quello oggi di sviluppare in Sardegna l’idea vincente dell’ Isola Celiaca con una apertura di una nuova rivendita a Olbia entro  i primi sei mesi del 2017.

Sestu, 24 novembre 2015
Comunicato n.24 - 2015/2016
Ufficio Stampa Accademia Su Stentu Sestu




Nessun commento:

Posta un commento