Il San Salvatore Selargius di coach Fabrizio Staico ospita in via Vienna il Castelnuovo Scrivia, reduce dalla sconfitta al debutto. Proprio come le sarde, ko a Milano e vogliose di riscatto.
Selargius, 16 ottobre 2015 - Sarà il Castelnuovo Scrivia (targato Eco Program) di coach Balduzzi il primo avversario sul parquet di via Vienna per il San Salvatore di Staico. Lussu e compagne, reduci da un k.o. con tanti rimpianti in casa del Ponte Casa d’Aste Milano, vogliono riscattarsi subito e bagnare l’esordio casalingo con una bella prestazione coronata dai 2 punti. Si gioca alle 16 a Selargius, Staico vorrà vedere dalle sue ragazze dei miglioramenti soprattutto nell’applicazione e nell’atteggiamento nei momenti caldi.
“A Milano abbiamo avuto dei passaggi a vuoto che ci sono costati cari – dice Staico – Siamo una squadra che può vincere o perdere contro molti avversari, e probabilmente capiterà di avere risultati ondivaghi, ma ciò che non deve mai mancare è l’attitudine a dare il 100% e fare quello sappiamo e sul quale lavoriamo. Se non tutti portiamo pienamente il nostro contributo non potremo ottenere risultati. Sono comunque convinto che giocare in casa ci darà qualcosa in più, perché le trasferte sono sempre complicate e ci tolgono qualcosa, speriamo stavolta di avere un vantaggio rispetto alle nostre avversarie che rispettiamo ma siamo pronti ad affrontare a viso aperto”.
Castelnuovo Scrivia reduce dalla sconfitta in casa contro il Fassi Albino, dimostratosi superiore alle ragazze di Balduzzi. Nonostante ciò, le padrone di casa si erano rivelate battagliere e in grado di far partita alla pari per tre parziali, prima di cedere alla distanza alle orobiche. Castelnovesi che si affidano alle ultime arrivate Vitari e Palacios, ma che una settimana fa hanno denotato limiti difensivi significativi, costati cari. Giocatrice importante è anche Porro, autrice di 10 punti all’esordio, mentre Gabba è assieme alle tre di cui sopra l’altro perno del quintetto di Balduzzi, che chiederà qualcosa in più al resto dell’organico per provare a raccogliere i primi punti della stagione.
Nessun commento:
Posta un commento