martedì 29 settembre 2015

Sef Torres: "prima" amara ma combattuta


Prima di campionato dura per la Sef Torres: i giovanissimi di coach Antonio Mura dopo una gara combattuta con grinta e carattere, cedono alla superiorità fisica e anagrafica del Basket Sant’Orsola-Tavoni, che si aggiudica il derby sassarese per 96-70.

Il match. Prima gara della stagione della serie C, massimo campionato regionale, per i ragazzi della Sef Torres. Sabato al PalaSerradimigni il derby sassarese: in campo il Basket Sant Orsola,  squadra costruita per confermarsi con un roster di tutto rispetto tra le cui fila tanti ex Dinamo e Torres, e la giovanissima Sef Torres, compagine che punta sempre più sulla linea verde valorizzando e scommettendo sui giovani talenti della palla a spicchi. Al termine dei 40 minuti la vittoria è per il gruppo di coach Sorci, a fronte di una grande prova di carattere e determinazione dei ragazzi di coach Antonio Mura, in campo con un’età media inferiore ai 18 anni e contro una compagine di grande esperienza come il Sant’Orsola.  

La partita parte subito in salita per la Torres, che fatica a contenere gli esperti e fisici lunghi del Sant’ Orsola, ma con carattere e grinta i giovanissimi biancoblu, grazie alle buone prove del capitano Carboni e di Amato e Basoli, tengono e combattono contro i cugini più blasonati. Il Tavoni fa valere la superiorità fisica in particolare sotto le plance, scavando un gap che i ragazzi di coach Mura non riescono a recuperare e la sirena finale suona sul 96-70.

Basket Sant’ Orsola-Tavoni 96- Sef Torres Sassari 70 (24-14; 50-31; 72-53; 96-70)

Sef Torres: Luca Chessa 3, Simone Casula 3, Ezio Gallizzi 2, Luca Bertolini, Francesco Satta 6, Carlo Basoli 14, Paolo Carboni 13, Andrea Amato 12, Luis Langiu 8, Edoardo Fadda 9.   All. Antonio Mura; Ass. Roberto Bertolini - Daniele Vidili

Basket Sant’Orsola-Tavoni Sassari: Andrea Cesaraccio  6, Luigi Cesaraccio 5, Claudio Chirri 6, Andrea Cordedda 16,Roberto Marongiu  2, Giuseppe Pani 12, Alessandro Piras 19, Antonio Piras 24, Aldo Pozzo 4, Federico Spano 2. All. Antonello Sorci; Ass. Marco Medda.

Sassari, 29 settembre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento