lunedì 24 agosto 2015

Se il buon Giorno si vede?......


Qualche settimana fa, all'uscita della lista dei giocatori convocati per il Prossimo campionato
d'EUROPA, penso di non essere stato il solo ad aver fatto (con Modestia), alcune considerazioni.
a) La squadra ha troppi giocatori nel settore Play e Guardie, dove tutti sono abituati a giocare tantissimi minuti nelle loro squadre di Club, e tra questi qualcuno digerisce molto male quando si deve sedere in Panchina.
b) Nel ruolo molto importante di PIVOT abbiamo CUSIN (che segna con il contagocce) - CERVI (che non viene utilizzato,o pochissimo, nemmeno in partite di preparazione,  poi abbiamo BARGNANI che Pivot non è, che gioca lontano dal canestro.
c) Nel ruolo Determinante di PLAY, abbiamo buoni giocatori, ma che devono vedersela contro pari ruolo, veri TALENTI e Campioni che militano nelle altre Formazioni ed anche qui c'è abbondanza?
Ma come dice un vecchio detto "i CAVALLI si VEDONO all'ARRIVO" ma qui inserisco l'ultima personale, considerazione.....TROPPI INCONTRI di preparazione al Campionato che si avvicina a grandi passi, non penso facciano bene, ne al FISICO e ne alla Concentrazione....ma queste sono solo poche considerazioni di un innamorato allenatore di BASKET ed in particolare della nostra Nazionale.

c.G.V.


Nessun commento:

Posta un commento