giovedì 20 agosto 2015

Massimo Lucarelli: 65 candeline e un cuore cagliaritano

Di Stefano Muscas

E’ il 1974 quando la Pallacanestro Ignis Varese decide di cedere un ventiquattrenne lungo, anzi ..lunghissimo, al Brill Cagliari; Massimo"Lucky" Lucarelli , che per i vari annuari e riviste andava dai 2,10 ai 2,14, aveva appena arricchito il suo  palmares con due scudetti e una Coppa dei Campioni  ma, chiuso nel ruolo da Dino Meneghin, suo amico ,coetaneo e compagno fin dalle nazionali giovanili (bronzo europeo nel 1968) aveva la necessità di trovare una società che lo facesse giocare con continuità. 

Parliamo di un giocatore la cui tecnica  di gancio sotto canestro  era molto efficace ma che, si diceva, avesse un carattere particolarmente... ansioso per quanto qui a Cagliari, credo che nessuno se ne accorse. 

Lo Yearbook del 1974/75, pubblicato da "Giganti del basket" e dalla Lega, con la collaborazione di giornalisti come Gianni Menichelli, Marino Bartoletti e Massimo Mangano (sì , proprio lui) , parlando della sua esperienza a Biella. che lo accolse dalla natìa Ancona , lo presentava così: "...Continua a leggere


Nessun commento:

Posta un commento