giovedì 30 luglio 2015

55 anni di pallacanestro…..Non bastano per la FIP


Avevo 13 anni al mio debutto, come giocatore, in una squadra del campionato di serie C di TARANTO  (citta’ della mia giovinezza). In seguito ho giocato sino a 42 anni, spesso come Atleta ed Allenatore. Tralascio il resto, ma vado al dunque, per ben 41 anni dal 1974 sino ad oggi ho rinnovato ogni anno, la mia tessera di Allenatore, facendo in passato, anche per diversi anni l’istruttore ai corsi organizzati dalla FIP. Ho inviato al CNA una richiesta se avessi raggiunto il diritto di essere esonerato dal pagamento del rinnovo annuale, non per risparmiare 120 Euro (anche se utili), ma perche’ pensavo non solo a me, ma anche ai colleghi nelle simili condizioni alle mie ed anche piu’. La FIP, attraverso in CNA, questa volta, puntualissima!!! Nella risposta mi ha scritto che il Consiglio Federale da tempo ha stabilito che l’esenzione del pagamento per il rinnovo della tessera, parte dal compimento dei 75 anni? Anche qui tralascio di fare commenti?…..visto che la nostra categoria, a livello FEDERALE, NON CONTA quasi NULLA, inserisco “QUASI” per essere buono. Naturalmente al prossimo rinnovo delle Cariche Federali, l’ESERCITO delle DELEGHE in BIANCO continuera’ a votare sempre gli Amici degli Amici, e il nostro basket continuera’ a raccogliere cio’ che ha seminato!!!!!

P.S. Naturalmente NON abbandonero’ mai questo ns. SPORT.

c. G.VENUTO


Nessun commento:

Posta un commento