E‘ ancora della San Paolo Basket il titolo di campione regionale Under 13 Femminile
Nuovo successo per le ragazze dell'Under 13 Femminile della San Paolo Basket allenate da Coach Anna Maria Cocco con la puntuale assistenza di Ilaria Desogus.
A Sassari il 07 giugno la finale contro il più pericoloso degli avversari: le coetanee del CUS Cagliari. In palio, oltre al titolo, la voglia di riscatto per l'unica partita persa di un solo punto, complici le assenze per infortuni.
A Sassari la concentrazione è stata al massimo e le ragazze hanno risposto a tutti i comandi del coach ma ancora infortuni ed eccessi di falli commessi da alcune atlete hanno permesso di tenere alta la tensione in campo e di vivere fino all'ultimo l'incertezza del risultato.
Il verdetto finale è stato però unico e inesorabile: le ragazze dell'Under 13 Femminile della San Paolo sono le più forti della Sardegna, tra queste, alcune di loro già un mese fa hanno partecipato alle finali nazionali del torneo 3vs3 - Join The Game a Jesolo.
E' il secondo anno consecutivo (il terzo in cinque anni) che Anna Maria Cocco accompagna i suoi gruppi Under 13 F al successo del titolo regionale.
Quest'anno il trionfo era tutt'altro che scontato: una compagine nuova, eterogenea, composta da 5 atlete "veterane", annata 2002 e dalle altre, più piccole di due anni, quasi tutte neofite del basket fino a qualche mese prima.
Un plauso da parte nostra, agli allenatori, alle famiglie e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del progetto "Is Pippias", una nuova iniziativa della Società San Paolo volta al reclutamento di atlete delle annate 2003-2004-2005. Il passaggio da progetto a passione è stato breve e il coinvolgimento totale: il nuovo gruppo ha sostenuto le compagne più grandi, in campo, dalla panchina o dagli spalti, partecipando con pazienza e attenzione agli allenamenti e alle partite, talvolta ignare che senza la loro presenza tutto ciò non si sarebbe potuto realizzare.
Ultimo, ma non ultimo, un doveroso ringraziamento alla Società Aquila per la disponibilità e la corretta collaborazione al progetto.
SanPaoloBasket
Nessun commento:
Posta un commento