Questa sera alle 18:05 al via la seconda sfida della semifinale tra la Dinamo e l'Olimpia Milano: diretta su Rai Sport 1.
Gara 2. Tutto pronto per Gara 2 di semifinale: dopo la vittoria di venerdì, che li ha portati in vantaggio nella serie 1-0, gli uomini di Meo Sacchetti si preparano ad affrontare la seconda sfida contro l'Olimpia Milano. I padroni di casa sicuramente vorranno riscattare la sconfitta di Gara 1 e impiegheranno ogni mezzo per ritrovare quella forza e quella autorità che compete a una squadra come l'EA7. Logan e compagni dovranno essere bravi per riproporre sul parquet fin dal primo minuto quella giusta intensità e aggressività che aveva permesso loro di partire bene in Gara 1 e di restare attaccati alla partita per tutti i quaranta minuti. Si annuncia una sfida entusiasmante e accesa, nella suggestiva cornice del Mediolanum Forum, preso d'assalto da molti tifosi sardi in viaggio dalle prime ore di stamane. Al termine della partita, grazie alla collaborazione con il gold sponsor Meridiana, la compagine sassarese farà rientro sull'isola: la serie si sposterà infatti in Sardegna con Gara 3 in programma al PalaSerradimigni martedì 2 giugno alle 20:45.
I precedenti. La sfida tra Milano e Sassari è stato il fil rouge che ha attraversato l'intera stagione, partendo dalla finale di Supercoppa dello scorso ottobre, passando per la finale di Coppa Italia a Desio e attraversando le due sfide di regular season. Bilancio in perfetto equilibrio con Sassari in vantaggio sulle sfide secche (2-0) e Milano in vantaggio nelle due sfide della stagione regolare (2-0). L'Olimpia e la Dinamo si sono già incontrate tre volte nei playoff: la prima volta risale alla prima storica stagione dei giganti biancoblu nella massima serie, quando -qualificandosi in sesta posizione ai playoff - incontrarono le scarpette rosse ai quarti di finale, vincendo peraltro la prima sfida nelle mura avversarie ma chiudendo la serie e l'annata con il 3-1 dei biancorossi. La seconda sfida risale allo scorso anno quando, in una serie lunga e tormentata chiusa 4-2 per le scarpette rosse, Milano eliminò Sassari per poi conquistare dopo diciotto anni il tricolore contro Siena.
L'avversario. Dopo la vittoria dello scudetto la scorsa stagione, arrivato dopo diciotto anni di digiuno, le scarpette rosse sono ripartite dal nucleo di base con coach Luca Banchi in panchina e tutto il suo staff tecnico. Sette i giocatori della passata stagione: il capitano Alessandro Gentile, Daniel Hackett, Angelo Gigli (passato l'anno scorso a Reggio Emilia per metà anno), Niccolò Melli, Bruno Cerella, David Moss e Samardo Samuels. In cabina di regia è arrivato Joe Ragland, ex Cantù, affiancato da Trent Meacham, mentre dall'NBA è sbarcato il talentuoso MarShon Brooks. Si aggiunge al gruppo l'ala lituana Linas Kleiza, giocatore dall'importante curriculum, che ha giocato sia in NBA che in importanti club europei (la scorsa stagione al Fenerbahce), il centro è Shawn James -classe 1983- proveniente dalla vittoria dell'Eurolega ottenuta lo scorso anno con il Maccabi Tel Aviv e fratello del centro di Brindisi, Delroy James. Ultimi arrivati in casa Olimpia sono l'ala/centro cotonou Frank Elegar, proveniente dall'Estonia, sbarcato a Milano dopo l'addio di Meacham a fine febbraio. A chiudere il roster a fine aprile è arrivato Jonathan Tabu, play classe 1985, già visto a Cantù e proveniente dall'esperienza in Germania con l'Alba Berlino. Le scarpette rosse si sono guadagnate il biglietto per la 23°semifinale della loro storia con un secco 3-0 inferto alla Granarolo Bologna ai quarti di finale.
Arbitreranno l'incontro i signori Alessandro Martolini, Manuel Mazzoni e Roberto Begnis.
Diretta. Gara 2 verrà trasmessa su Rai Sport 1, palla a due alle 18:05: sarà possibile vedere la diretta nella Club House biancoblu di via Pietro Nenni, ingresso libero è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075. E per chi vuole continuare la serata ecco le proposte per la cena: il DinaMex propone Giromexico 15 euro a persona con una bibita inclusa mentre in PiaDinamo-PizzaHouse Giro Piadina o Giro Pizza 10 euro a persona con una bibita inclusa. Per prenotazioni 079275075 – 079280039.
Biglietti Gara 3 e 4. Domani, lunedì 1°giugno, dalle 9 partirà la vendita libera dei tagliandi validi per assistere a Gara 3 e 4 in programma al PalaSerradimigni rispettivamente martedì 2 giugno alle 20:45 e giovedì 4. La biglietteria dello Store di via Pietro Nenni seguirà l'orario continuato 9-20.
Tabellone playoff 2015. Dall'altra parte del tabellone è la Reyer Umana Venezia ad aver conquistato Gara 1, ai danni della Grissin Bon Reggio Emilia: con la vittoria per 87-70 gli orogranata si sono portati in vantaggio nella serie 1-0.
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento