martedì 7 aprile 2015

TDR : "Tu chiamale se vuoi..emozioni". Parlano le protagoniste della rappresentativa femminile

ElizabethOyebode #16. (Spirito Sportivo Cagliari ). "In questo torneo ho visto giocatrici incredibili e azioni incredibili che a me piacerebbe poter fare. È stata un'esperienza molto bella che mi piacerebbe ripetere".

Matilde Mancini #15. ( CUS Cagliari ). "È stata una bella esperienza, ci siamo divertite molto ed è stato interessante vedere il livello delle giocatrici delle altre regioni d'Italia".

Anna Matta, #14. (Basket 90). "È stata una settimane difficile da dimenticare. Abbiamo avuto la possibilità di sfidare ragazze provenienti da regioni diverse dalla nostra. Le partite sono state giocate con rispetto e concentrazione. È stata un'esperienza unica".

Chiara Pohling #18 ( San Salvatore Selargius ). "La mia è stata un esperienza bellissima dove ho imparato tantissime cose e sono cresciuta dal punto di vista tecnico. Fin dal primo momento siamo state un gruppo molto compatto e ciò ci ha permesso di vincere le partite e rimanere unite, nei momenti difficile, soprattutto dopo le sconfitte".

Claudia Cossu #11. (Basket Quartu). "Per me questo trofeo sarà indimenticabile. Mi ha dato, soprattutto, l'opportunità di conoscere e di sfidare ragazze di tutta Italia. Mi sono divertita e mi è piaciuto aver partecipato a questa importante manifestazione".

Alessandra Aielli #6 (Cus Cagliari). "Partecipare a questo torneo è stato fantastico. Mi sono divertita molto ed è stata un'occasione per sfidare altre ragazze di tutta Italia con un sistema di gioco diverso. È stata, certamente, una settimana impegnativa ma bellissima che mi ha fatto crescere tanto sotto tanti punti di vista".

Giulia Ibba # 8. (Astro Cagliari). "Questa esperienza meravigliosa è stata una grande opportunità per tutte noi sarde perché abbiamo dato il meglio di noi stesse divertendoci e non ci siamo mai arrese. L'occadione soprattutto, che ci ha permesso di conoscere il gioco delle altre regioni italiane".

Denise Pinna #12 (San Salvatore Selargius). "Questo trofeo mi ha dato l'occasione di poter sfidare altre ragazze con un gioco diverso dal nostro.Questi sei giorni sono stati molto importanti per me perché mi hanno fatto crescere non solo tecnicamente ma anche mentalmente".

Maria Adele Schirru #5 (San Salvatore Selargius). É stata una bellissima esperienza partecipare per la seconda volta al Trofeo delle regioni perché abbiamo avuto l'occasione di sfidare giocatrici di altre parti d'Italia. Ci siamo divertite molto e ci siamo impegnate in ogni partita. Ci sono state sia vittorie che sconfitte, ma del resto questo fa parte del gioco. L'importante era non mollare mai e divertirci giocando assieme e noi l'abbiamo fatto".

Matilde Melis #10 (capitano Virtus Cagliari). "Partecipare al Trofeo delle Regioni è un qualcosa che ti rimane dentro per sempre. Una bellissima esperienza che, sono certa, ha fatto crescere ognuna di noi, sia individualmente ma soprattutto come gruppo, anche grazie al confronto con squadre che hanno un gioco diverso dal nostro. Sicuramente è stato un torneo impegnativo, ma ci siamo divertite tanto".

Lavinia Gaetani #4 (San Paolo Basket Cagliari). "Questo torneo è stato una bella esperienza in quanto ci ha consentito sia di affacciarci al basket italiano che a quello in generale delle rappresentative nazionali (grazie ai raduni nazionali presenti).
Ha un po' anticipato una situazione che noi ragazze e ragazzi, vorremo vivere in futuro però in modo più semplice giocoso. È stato davvero incredibile e credo divertente per tutti quelli che hanno partecipato sia durante gli incontri, ma anche nei momenti di libertà".

Fabrizio Staico. (Coach Rappresentativa Femminile) "Settimana intensa e ricca di emozioni senza dubbio diverse rispetto alle nostra quotidianità e speriamo che questa diversità sia occasione di pensieri positivi e motivazioni sempre più importanti per la loro formazione. Sono ragazze che come me faranno tesoro di questi confronti e si ritorna nell'isola speriamo tutti più carichi di prima e contenti del risultato ottenuto!! Ringrazio il Presidente Bruno Perra e tutto il comitato regionale per l'incarico offerto e mi auguro di poter aver dato una mano a tutto lo staff e giocatrici coinvolte".

Manuela Monticelli. (Assistent Coach Sardegna). "Esperienza bellissima e indimenticabile sia dal punto di vista sportivo che umano. Gruppo fantastico che mi ha trasmesso un sacco di emozioni e che mi porterò sempre nel cuore".

Alberto Bonu.(Referente Tecnico Territoriale). "Sono molto contento del gioco che abbiamo espresso in campo dove pur essendo inferiori fisicamente non abbiamo mai fatto mancare la nostra aggressività e la voglia di combattere, per questo voglio ringraziare tutte le ragazze e gli allenatori Fabrizio e Manuela per le bellissime emozioni che ci hanno regalato in questi giorni, sperando che per le ragazze possa essere il punto di partenza per il loro futuro cestistico . Inoltre voglio mandare un saluto particolare ad Elisa Guarino (Mercede Alghero ) che, causa un infortunio subito pochi giorni prima della partenza non ha potuto partecipare a questo trofeo, con l'augurio di una pronta guarigione!".

Ufficio Stampa FIP

Nessun commento:

Posta un commento