venerdì 20 marzo 2015

L'Olimpia cerca conferme a Porto Sant'Elpidio


La squadra di Beppe Caboni prova a dare continuità alla vittoria della settimana scorsa contro la Luiss: domani, alle 15, c'è la difficile trasferta di Porto Sant'Elpidio


La vittoria contro la Luiss Roma ha permesso di alimentare una fiammella di speranza che, in realtà, era sempre rimasta ben viva nel cuore di squadra e staff tecnico. Ora, però, con sole quattro giornate ancora da disputare, l'Olimpia Trony Cagliari deve provare a dare continuità ai due punti conquistati sabato scorso al PalaRockefeller, anche se l'avversario non è dei più semplici. Domani a porto Sant'Elpidio i Pumas se la vedranno infatti contro la Ecoelpidiense di coach Roberto Ramini, formazione che occupa la nona piazza in classifica e che vuole provare fino in fondo a centrare la qualificazione ai playoff.

Il tecnico dell'Olimpia Beppe Caboni avrà a disposizione tutti i propri effettivi, compreso Michele Mastio, squalificato per un turno dal giudice sportivo ma "riabilitato" in seguito al pagamento della multa stabilita. "Siamo reduci da una buona settimana di lavoro - ha dichiarato il coach biancoverde -, vincere a Porto Sant'Elpidio vorrebbe dire pescare un jolly di fondamentale importanza per la rincorsa alla salvezza." Quella marchigiana è una formazione completa, tanto sugli esterni, con tiratori del calibro di Francesco Boffini (migliore nel girone per percentuale da tre punti, ndr), quanto sotto canestro, dove agiscono Diego Torresi e Mirko Romani, tra i leader statistici per quanto riguarda rimbalzi e stoppate: "Andiamo ad affrontare una squadra molto ben allenata - prosegue il tecnico - che gioca un'ottima pallacanestro contrassegnata da esecuzioni molto pulite. Oltre agli elementi già citati, dovremo stare attenti anche a De Leo, all'esperto playmaker Fabi e al giovane Centanni, che ultimamente è parso molto in crescita." Nonostante la forza dell'avversario, l'Olimpia non ha alcun timore: "Ci proveremo, consci del fatto che abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti".

Palla a due domani, sabato 21 marzo, alle ore 15 al Palsport di via Ungheria (Porto Sant'Elpidio - FM). Arbitreranno i signori Bergami Matteo di San Pietro in Casale (BO) e Ciregna Davide di Travacò Siccomario (PV).

Cagliari, 20 marzo 2015
Comunicato n.51 2014/2015
Roberto Rubiu
Ufficio stampa Olimpia Trony Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento