domenica 8 marzo 2015

Anche la matematica dice Superga

Con la vittoria ottenuta ieri nei confronti della Ferrini, la Superga chiude definitivamente il campionato.

La matematica ancora non aveva emesso il suo verdetto. Una vittoria ieri e due gare in più da disputare nei confronti della Superga, avrebbero lasciato intatte le possibilità (ipotetiche) dei quartesi, di sperare in un'aggancio in vetta ma, i bianconeri di coach Pintonello, hanno spento definitivamente quel lumicino.
I cagliaritani si presentano senza lo squalificato Acunzo, Melis e Villani, assenze importanti che potevano regalare un vantaggio agli ospiti, ma così non è stato.
Partono bene i padroni di casa che vanno subito in vantaggio e, nei primi minuti allungano il passo, ma gli ospiti non stanno a guardare. Questo sarà il filo conduttore di tutta la gara, Superga che tenta la fuga e Ferrini che insegue, avvicinandosi pericolosamente. Risultato incerto sino a pochi minuti dalla fine, quando tre triple in rapida successione, spengono le speranze dei quartesi, di giocarsela sino al fischio finale.
Nella Superga ottima la prestazione di Abis che ha lottato con successo in ogni parte del campo e di Ligia, MVP della gara. Per la Ferrini, buona la gara dei soliti Sarritzu e De Santis.

ACLI Superga - GSD Ferrini  79 - 60

ACLI Superga: Cabras, Dessi 5, Ligia 24, Piano 7, Pani, Carrucciu 17, Fiorellino 4, Abis 22, Lecca. All. Pintonello

GSD Ferrini: Sarritzu 16, Saba 8, Laconi S. 6, Zoncheddu 2, Secci 7, Laconi R, Alberti, Zuncheddu, Desantis 19, Cabras, Lixi 2. All. Orani

Arbitri: Cocco Giuseppina di Quartu (CA)  -  aRESU aLESSIO DI cAGLIARI

2^ Giornata di ritorno - Fase a orologio

Nessun commento:

Posta un commento