giovedì 5 febbraio 2015

U 15M : Pumas, buona la prima dei playoff

Iniziano con una vittoria esterna i play-off degli U15 dell'Olimpia , ieri ospiti in via Pessagno dell'Esperia B. Per i Pumas, che dopo un brillantissimo girone di qualificazione, hanno l'occasione di puntare alle semifinali regionali, ogni gara di questa seconda fase sarà una sorta di spareggio in cui ben pochi passi falsi saranno concessi. In considerazione di ciò i ragazzi di Manca e Peretti hanno sin da subito approcciato la gara con determinazione, al fine di evitare sgradite sorprese. Così grazie ad un'ottima difesa che ha concesso tre soli punti in 10 minuti ai granata hanno ben presto preso il largo chiudendo la prima frazione avanti per 17 a 3, nonostante ben 5 facili layup mandati clamorosamente fuori bersaglio. Nel  secondo quarto però, complice probabilmente il largo scarto, la concentrazione in difesa è venuta meno e la conseguenza di tale atteggiamento eccessivamente disinvolto ha portato ad un parziale per l'Esperia di 20 a 9 che ha mandato le squadre negli spogliatoi sul 26 a 23. Fortunatamente al rientro sul gommato l'atteggiamento è tornato quello di inizio gara e i Pumas, riprendendo a pressare a tutto campo, hanno rapidamente rimesso le cose a posto, chiudendo il terzo quarto con un eloquente parziale di 18 a 3 ed archiviando di fatto la gara con 10 minuti d'anticipo. Nell'ultima frazione i ragazzi di Manca e Peretti si sono limitati a controllare e dopo aver superato le 20 lunghezze di vantaggio hanno poi allentato la presa chiudendo sul definitivo 61 a 44.
Ora l'Olimpia è attesa da una tripletta di delicate trasferte con Genneruxi, Carloforte ed Elmas che decreteranno se le ambizioni biancoverdi di ottenere il secondo posto finale nel girone sono, come ci auguriamo, fondate. Servirà la stessa intensità difensiva vista oggi e certamente una maggiore concretezza in fase realizzativa perchè si tratta di avversari esperti e tecnicamente molto preparati. 


Esperia B - Olimpia Cagliari: 44 - 61 (3-17, 20-9; 3-18; 18-17) 

Olimpia: Frau 3, Sinico 6, Cau 17, Tola 2, Secchi 2, Fancello 9, Boi  9, Presta, Loche 12, Manca 1.
Allenatori: Manca e Peretti

Esperia: Leviani 8, Jervis 9, Stagno 2, D'Onghia 12, Rapallo 4, Farris 2, Tavolacci, Sanjust 4, Oddini 3, Sotgiu, Serra, Manunza. Allenatori: Pillosu e DeMuro

Arbitro: Piras di Quartu Sant'Elena

Cagliari 03/02/2015
Ufficio Stampa Olimpia

Nessun commento:

Posta un commento