domenica 15 febbraio 2015

Per l'Astro Cagliari un pronto riscatto in terra catalana


In terra catalana e’ tutto facile per l’Astro, le cepine superano la Mercede in un match mai in discussione. Zedda: “Buona intensità difensiva, ma voglio altri miglioramenti”

Alghero, 14 febbraio 2015 - L’Astro Cagliari fa suo il primo derby dell’anno in terra catalana. Le ragazze di Carlo Zedda superano la Mercede Alghero al termine di un match praticamente mai in discussione. La formazione giallonera è subito intensa in difesa, concedendo alle padrone di casa appena 5 punti nei primi 10’. Nella seconda frazione l’infortunio alla caviglia di Sonia Cirronis e la brutta botta al ginocchio subita da Pat Marcello potrebbero rovinare i piani, ma le ospiti non si fanno intimidire e pian pianino trovano l’allungo che porta fino al + 17 del terzo semitempo. Le protagoniste in attacco sono Alessandra Fidossi (abile in penetrazione) e la solita Ljuvenovic al rimbalzo. Con la gara già sui binari più agevoli, Zedda ne approfitta per far ruotare tutte le ragazze della rosa. “La differenza è stata tutta nella difesa –  la lettura del coach dell’Astro a fine gara – abbiamo giocato a uomo per 40’ e questo ha messo alle strette le nostre avversarie”.

MERCEDE ALGHERO - ASTRO CAGLIARI 43 - 56

Mercede Alghero: Trubia, Boi 5, Zanetti 14, Sow 2, Gagliano 3, Azzellini 16, Petrova, Sanchez ne, Solinas, Sias ne, Caneo, Spiga 3. All. Barria.

Astro: Ljubenovic 17, Pacilio 6, Martellini 4, Marcello 4, Laccorte, Cirronis 4, Ganga 4, Gambino ne, Canalis, Cavalieri, Fidossi 17. All. Zedda

Arbitri: Marcello Callea di Porto Torres e Alberto Morassutti di Sassari

Parziali: 5-12, 12-25, 32-45

Comunicato stampa N°38/2014-15

Nessun commento:

Posta un commento