venerdì 30 gennaio 2015

L'Olimpia Trony non vuole arrendersi


Domani, in via Rockefeller, i Pumas ricevono la Ilco Viterbo: obiettivo vincere per scacciare la crisi di risultati


Il momento è di quelli difficili. La crisi di risultati, e i successi delle dirette rivali nella lotta salvezza, hanno fatto scivolare l'Olimpia Trony all'ultimo posto solitario in classifica. Ma la squadra di coach Beppe Caboni non ha la minima intenzione di alzare bandiera bianca, e ha preparato la sfida di domani contro la Ilco Viterbo con lo spirito di chi, ormai, ha ben poco da perdere. Se c'è una una via da percorrere per venire fuori dal periodo buio, è quella del sacrificio, dell'aggressività e dell'orgoglio. Proprio gli elementi che i Pumas metteranno in campo per provare ad avere la meglio della Ilco, formazione che occupa la decima piazza in graduatoria con 12 punti.

I laziali, che eliminarono i Pumas nella semifinale playoff dell'ultima Divisione Nazionale C per poi andare a battere nell'ultimo atto la Luiss Roma, hanno avuto fino a ora un cammino caratterizzato da alti e bassi, ma sono reduci dalla bella vittoria casalinga ottenuta contro la Globo Giulianova. Un 78-61 propiziato soprattutto alle ottime prestazioni dei lunghi Fabio Marcante e Alessandro Cecchetti, a referto rispettivamente con 17 e 14 punti. E proprio loro due rappresentano le risorse più importanti a disposizione del tecnico Fausto Cipriani: Marcante, infatti, è terzo nella speciale graduatoria della percentuale da due punti (66%), mentre Cecchetti è leader assoluto per ciò che riguarda i rimbalzi offensivi (3.6 di media a partita). Ma attenzione anche a Tommasto Rossetti, quarto miglior marcatore del girone a quota 16.3 di media, e a Giacomo Chiatti, giocatore in grado di dare del filo da torcere a qualunque difesa.

Lo staff tecnico biancoverde, dal canto suo, ha lavorato in settimana per recuperare tutti gli acciaccati, che domani saranno regolarmente a disposizione. Quella contro la Ilco rappresenta una sfida certamente complicata, ma non impossibile. L'Olimpia getterà il cuore oltre l'ostacolo, ma allo stesso tempo chiede una mano d'aiuto al proprio pubblico, che spera di avere numeroso sulle tribune del palasport di via Rockefeller. L'ingresso, come al solito, sarà gratuito.

Palla a due domani, sabato 31 gennaio, alle ore 15.30. Arbitreranno i signori Leoni Orsenigo Carlo di Cantù (CO) e Sordi Paolo di Casalmorano (CR).

Cagliari, 30 gennaio 2015
Roberto Rubiu
Ufficio stampa Olimpia Trony Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento