sabato 17 gennaio 2015

Al San Salvatore non basta una gara gagliarda


Selargine sconfitte in casa dalla capolista Piramis Torino. Staico: “Un buon confronto che ha regalato positive indicazioni” 


Selargius 17 gennaio 2015 - Sconfitta, ma comunque artefice di una buona gara. La formazione del San Salvatore Selargius non riesce nell’impresa di strappare i due punti alla capolista Torino nel penultimo match di ritorno della serie A2 femminile di basket. Troppo forte, lungo e completo il team piemontese per provare a strappare la vittoria. Alle selargine va però il merito di aver giocato una gara gagliarda, costruita sulle buone trame, un ottimo approccio e una buona fisicità. La prestanza delle ragazze di Emanuele Petrachi (ben 8 torinesi) non spaventa infatti le giallonere che da subito paiono vive e desiderose di conquistare i due punti. La regina della gara è Laura Palmas, schierata da coach Staico in quintetto per l’assenza di Rosellini (infortunata) e artefice subito di due triple che sembrano spaccare la partita. Anche in difesa, la numero 11 giallonera è abile a rubare quattro palloni in fila con precisi anticipi difensivi. La gara prosegue sul filo dell’equilibrio fino a quando non sale in cattedra la comunitaria O’Rourke, che con 5 punti in fila regala lo strappo decisivo alle piemontesi. “Ho visto una buon gara – ha commentato coach Staico a fine partita – con indicazioni che mi torneranno utili in vista dell’imminente corsa salvezza”.        
  
SAN SALVATORE SELARGIUS- PIRAMIS TORINO  58 - 68

Basket San Salvatore: Rozenberga 14, De Pasquale 9, Lussu 8, Angius, Rosellini ne, Astero, Palmas 9, Di Costanzo 6, Ambu ne, Dell’Olio 12. Allenatore. Fabrizio Staico.

Torino: Rosso 3, Riccardi 6, O’Rourke 13, Puliti 7, Quarta 13, Coen 10, Domizi 7, Penz ne, Salvini 12, Santuz. Allenatore. Emanuele Petrachi.

Arbitri: Corrdo Isimbaldi e Mauro Pansecchi.

Parziali: 21-18; 39-44; 47-50.

Comunicato stampa N°32/2014-15

Nessun commento:

Posta un commento