L'Olimpia Cagliari passa sul campo della capolista Coral '93 di Alghero, conserva l'imbattibilità e conquista la testa del Campionato U14 Elite.
Nonostante i catalani venissero da 3 vittorie consecutive e schierassero in quintetto ben 3 ragazzi che partecipano coi nostri alle selezioni per la rappresentativa regionale, i Pumas con una prestazione molto convincente hanno avuto ragione dei validissimi avversari grazie soprattutto ad un primo quarto di incredibile intensità.
Si inizia sul filo dell'equilibrio: primi 2 punti per i catalani, break di 7 a 0 dei nostri e tripla che riporta sotto i padroni di casa, ma i Pumas aumentano il ritmo ed a metà primo quarto il vantaggio sale sino alla doppia cifra. Qualche fallo di troppo da parte dei biancoverdi costringe subito ad alcuni avvicendamenti nel quintetto, ma il quarto si chiude comunque coi ragazzi di Manca e Peretti avanti di 13 lunghezze con ben 29 punti all'attivo.
Nel secondo quarto parziale di 6 a 0 per gli algheresi che tornano a meno 7 e costringono la panchina cagliaritana a chiamare time-out. I Pumas ritrovano serenità e determinazione, mettono a segno un perentorio 23 a 11 e vanno negli spogliatoi avanti per 52 a 33.
I quasi 20 punti di margine consentono all'Olimpia di gestire la seconda parte di gara con relativa tranquillità e nonostante i padroni di casa lottino con determinazione, all'ultima pausa breve sono ancora 18 le lunghezze da recuperare. L'Olimpia non si lascia però sorprendere e, ruotando tutti i propri convocati, chiude avanti sull'82 a 68.
L'ottima prova dei Pumas conferma quanto di buono già visto in questo primo scorcio di stagione ma naturalmente altre impegnative prove li attendono a breve a partire già dalla prossima gara del 20 Dicembre in trasferta contro L'Esperia.
Coral '93 Alghero-Olimpia Cagliari 68 - 82 (16-29, 17-23, 17-16, 18-14)
Coral 93: Monte 2, Muraglia, Martinez, Barracu 6, Pischedda 16, Loiacono, Ceparano 10, Fadda 8, Baldino 25, Del Rio, Carboni, Montis 1.
Allenatori: Granchi e Salvatore
Olimpia: Sinico 4, Spinas 12, Cau 20, Frongia, Fancello 10, Boi 29, Loche, Zucca, Presta, Manca 7.
Allenatori: Peretti e Manca
Ufficio Stampa Olimpia
Nessun commento:
Posta un commento