martedì 16 dicembre 2014

U 13M : I baby Pumas in vetta alla classifica

Non smettono di stupire i baby Pumas di Roberto Matta che non solo hanno centrato la quinta vittoria in altrettante gare disputate, ma hanno anche conquistato la vetta in solitario della classifica. 
Dopo il brillante successo della scorsa settimana contro il forte Antonianum, i nostri ragazzi si sono ripetuti contro lo Spirito Sportivo, pronosticata come favorita del girone e tra le più quotate dell'intero torneo. 
Fatto sta invece che i ragazzini terribili di coach Matta, partiti in sordina, stanno mettendo in fila una serie di ottimi risultati, ma soprattutto di bellissime prestazioni. A riprova della bontà del lavoro svolto, ricordiamo che il regolamento del Campionato U13 prevede, da quest'anno, che si schierino nella prima metà di gara tutti i ragazzi a referto. Ciò significa che, per vincere, è necessario puntare sul gioco corale ed i tecnici devono saper dosare le risorse a propria disposizione per la durata dell'intera gara.

Venendo alla cronaca della gara odierna registriamo che il primo quarto si è caratterizzato per diverse incertezze in fase offensiva da ambo le parti con punteggio conseguentemente piuttosto basso (8 a 7 il parziale). 
Nel secondo semitempo, caratterizzato da grande agonismo con gli ospiti in particolare che si gettavano con generosità su ogni palla, è perdurato l'equilibrio, tanto che il parziale di 10 pari ha portato le squadre al riposo lungo sul 18 a 17 per i Pumas, che hanno così conservato quel mini vantaggio costruito nella prima frazione.
Come già in altre occasioni il rientro dagli spogliatoi vedeva l'Olimpia salire in cattedra ed allontanarsi progressivamente nel punteggio, grazie ad una maggiore lucidità in fase conclusiva. 
Il break di 14 a 7 portava i nostri avanti sul 32 a 24 a dieci minuti dalla sirena finale. Nonostante il generoso sforzo profuso nell'ultima frazione dai ragazzi di Coach Sorrentino, erano ancora i Pumas a restare in controllo e riuscire addirittura ad incrementare il vantaggio di altre 5 lunghezze sino al 42 a 29 conclusivo.

Olimpia Cagliari - Spirito Sportivo 42 - 29 (8-7, 10-10, 14-7, 10-5)

Olimpia Cagliari: Mureddu, Frongia 16, Vannelli, Galassi 6, Figari 4, Intreccialagli, Piccirillo, Angioni, Maurandi 2, Corda 4, Conte 2, Congiu 8. 
Allenatore: Matta

Spirito Sportivo: Sussarello, Massidda, Carboni 8, Pala, Anedda, Iengo 2, Pinna Borsezio 2, Marras, Strazzera 2, Pitzalis, Tocco 2, Bortolin 13. 
Allenatore: Sorrentino

Nessun commento:

Posta un commento