Alle cepine, in gara per 36’, non basta un super Fidossi (19 punti). Zedda: “Non era questa la gara da prendere a tutti i costi”
Cagliari, 14 dicembre 2014: Trentasei minuti di buon basket, piacevole intesa e coraggiosa intensità difensiva. Ingredienti che non bastano all’Astro Cagliari per cogliere, tra le mura amiche, l’impresa stagionale contro la capolista Ferrara. La squadra di Zedda archivia comunque il match contro le ragazze di Iurlaro con la consapevolezza di poter osare, su qualunque campo e contro qualunque avversario. Le conferme arrivano dalla gara di Sa Duchessa. L’Astro parte con personalità e prosegue il match con concentrazione e sacrificio, chiudendo la prima frazione in ritardo (13-22) ma senza mai gettare la spugna. Neppure al rientro dagli spogliatoi, quando sul 30-45, la squadra di casa trova nelle triple di Alessandra Fidossi (19 punti) il sussulto che la porta sino -7. Non basta, però. Le cepine hanno ormai le gambe scariche e pian pianino cedono davanti alla maggiore freschezza del roster emiliano. “Non era questa la partita da prendere a tutti i costi – ha detto coach Carlo Zedda a fine gara – ma sono soddisfatto della risposta delle mie ragazze. Hanno dato tutto quello che avevano e anche di più”. La gara è stata ripresa dalle telecamere di www.directasport.it e sarà online in differita streaming a partire da domani pomeriggio.
Astro Cagliari: Ljubenovic 10, Pacilio 10, Martellini 6, Marcello 5, Laccorte, Canalis 2, Ganga 4, Cavalieri, Fidossi 19. Allenatore. Carlo Zedda.
PFF Group Ferrara: Nori 8, Rosier 4, D'Aloja, Rulli 18, Aleotti 10, Rosset 9, Miccio 5, Missanelli 7, Bertaccini , Mini 20. Allenatore: Francesco Iurlaro.
Arbitri: Isimbaldi di Milano e Leoni di Como.
Parziali: 13-22; 20-45; 50-59
Comunicato stampa N°23/2014-15
Nessun commento:
Posta un commento