sabato 6 dicembre 2014

I PRONOSTICI DI....a cura del Basket Uri Club

Questo pomeriggio, palla a due ore 18, si disputeranno le gare valide per la seconda giornata di ritorno del campionato Regionale di Serie D. Riflettori puntati sulla Palestra di Via Nanni ad Olbia dove si sfideranno la matricola terribile Uri, capolista del girone e con in campo il nuovo acquisto Masu, e l'Olimpia Olbia, sua immediata inseguitrice, che tra le mura amiche non vorrà farsi sfuggire la ghiotta opportunità di portare a due le lunghezze di svantaggio. Delicato l'impegno dell'altra olbiese, la Santa Croce, che sarà di scena ad Oristano contro un Azzurra che fino a questo momento si è rivelata la squadra più imprevedibile del campionato. E' chiamata invece ad una riconferma, dopo la vittoria in casa contro Nuoro, la S.A.A.B. Terralba che con il ritrovato Lobina andrà a far visita alla Mosbi di coach Rotondo. Chiude il programma la sfida tra Nuoro e la Dinamo 2000 dove i ragazzi di coach Moledda cercheranno la seconda vittoria stagionale che può portare morale ed autostima per una squadra troppo giovane per il campionato.

Sarà proprio il coach dei "Sirbones" Marco Moledda a presentarci la giornata odierna.

Nonostante l'ultima posizione in classifica, nelle ultime settimane la sua squadra ha dato dei segnali di risveglio. Cosa c'è ancora che non va negli ingranaggi della sua squadra?

Dobbiamo migliorare ancora molto sulle letture e i tempi dei giochi contro la difesa a uomo, non si può dire altrettanto sulla zona che ci ha sempre messo in difficoltà non riuscendo a trovare mai il ritmo in attacco. A questo si aggiungono le pessime percentuali nei tiri liberi che talvolta ci hanno impedito di vincere le partite.

Questo pomeriggio alla Palestra Coni  ve la vedrete contro la Dinamo 2000. Diciamo che, dato il livello dell'avversario, questa è un'ottima opportunità per confermare la vostra crescita a livello di gioco e di squadra. Concorda?

La Dinamo la considero la squadra che ci ha dato la lezione di gioco più severa in assoluto. Ora noi siamo cresciuti ma solo stasera possiamo vedere quanto.

Dalla scorsa settimana chiediamo il giocatore che vorrebbe con se in squadra e quello della sua squadra che non vorrebbe mai perdere. Lei al riguardo che nomi ci fa?

Nella nostra squadra direi Claudio Moledda perché ci da elevate garanzie su entrambe le zone del campo però devo fare anche il nome di Atzei, un ragazzo che in campo ci mette una furia agonistica che solo lui ha in tutto il campionato. Come avversario scelgo un giovane, anche se nel campionato ci sono veramente tantissimi talenti di categoria superiore penso al roster del Buk e a quello delle due di Olbia ad esempio, quindi dico Matteo Pisu della Dinamo 2000 perché ha veramente la classica mentalità del tiratore.

Ed in una squadra giovane come la sua, ci può dire il ragazzo che secondo lei ha più talento degli altri?

Atzei è un '96 di livello anche per la C, dovrebbe ragionare più da play e lavorare tanto sul tiro. Poi abbiamo Cossu che è un 98 con la giusta mentalità e voglia di lavorare, dotato atleticamente ma ancora un pò acerbo essendo al suo primo anno tra i Senior.

Iniziamo con i suoi pronostici:

MOSBI ANIMAZIONE vs S.A.A.B. TERRALBA     1
Dico 1 a patto che la Mosbi riesco ad attaccare l'area avversaria, punto debole di Terralba.

OLIMPIA OLBIA vs BUK URI      1
Dico Olimpia primo perchè non si può sempre vincere e secondo perchè la squadra di Sciretti, se al completo, è una delle squadre che può fare il colpaccio.

PALLACANESTRO NUORO vs DINAMO 2000     1
Siamo obbligati a vincere. Se non subiamo la loro intensità a tutto campo possiamo farcela perciò 1 obbligato.

AZZURRA ORISTANO vs SANTA CROCE OLBIA    1
Anche qua il fattore campo può dare una grossa mano a chi ha meno talento nel proprio roster. Perciò vado controcorrente e dico 1 a patto che l'Azzurra riesca a mantenere i ritmi alti per l'intera durata della partita.


UFFICIO STAMPA BUK

Nessun commento:

Posta un commento