BOTTA E RISPOSTA CON MISTER SU STENTU: ANDREA CAU, CLASSE ’69 GIOVANE IMPRENDITORE, SESTESE DOC.
Un paio di giorni fa abbiamo proposto ad Andrea una mini intervista, pensando che la cosa lo lasciasse attonito, invece si è mostrato entusiasta e ben felice di incontrarci per "una botta e risposta"…
Domanda: Si può dire che Su Stentu abbia sposato e quindi faccia ormai parte del progetto Accademia?
Risposta: Si. Sono entusiasta di farne parte e di contribuire alla crescita di una società dallo spirito giovane e pulito.
D: cosa ti ha convinto ad avvicinarti a questo sport e ad Accademia Basket?
R: prima seguivo tanto il calcio, da tifoso.Poi ho provato disgusto per l’ambiente, dai continui litigi che ormai lo caratterizzano e che i mass media purtroppo propongono. Un mondo che si contraddistingue anche per gli alti interessi.
Prima di conoscere effettivamente il basket, ho conosciuto una persona, che ora considero un amico nonché dirigente di Accademia Basket.
D: vuoi raccontarci come è andata?
R: certo. Tre anni fa circa, nel 2012, un abituale cliente della mia pizzeria, Marco, mi fece la proposta di contribuire con lo sponsor “SU STENTU”, al progetto di una nuova società di basket, nata quell’anno a Sestu
dalla fusione tra la Scuola Basket Sestu e la Russo Cagliari. Premetto che io non conoscevo nè le società nè la pallacanestro in genere.
D: quindi non è stato subito amore per il basket , ma “fiuto” e fiducia in chi ti ha fatto la proposta.
R: eh si. Marco mi illustrò subito a grandi linee il loro progetto e chi ne faceva parte: persone col basket nel cuore. Persone sportive, pulite nello spirito, come è pulito il basket e la tifoseria. Già vedendo le prime partite al PalaMellano ho subito riscontrato il feeling che lega il pubblico alla società e ai giocatori.
D: pensi che Accademia Basket sia cresciuta in questi tre anni e abbia ancora margini di miglioramento?
R: in questi tre anni ho visto uno sviluppo incredibile della società e ho potuto apprezzare gli sforzi dell’intero gruppo dirigenziale e tecnico. Persone sincere che anche con sacrificio e fatica svolgono il proprio ruolo con entusiasmo e, perché no, con divertimento. Persone che non hanno mai sposato la mitica frase di Totò “Armiamoci e partite” (cit.).
Il miglioramento non è una cosa astratta ma è fortemente legato a chi lo vuole ottenere.
Accademia è un gruppo.
Accademia è formata da persone valide che vogliono migliorarsi e trasmettono le loro ambizioni alla società: il tutto è confermato dai numerosi iscritti e dal pubblico che segue le partite DNC.
Questo mi ha convinto a confermare la disponibilità mia e di “Su Stentu” per il terzo anno consecutivo.
D: visto il tuo forte legame con i dirigenti Accademia, pensi che il connubio SU STENTU-ACCADEMIA possa avere un seguito e se si, con quali premesse?
R: non ho peli sulla lingua e sono spesso istintivo, perciò vi dico subito che se sono qui è perché la cosa mi è piaciuta subito, come ho detto prima e non lo faccio per un riscontro economico. Mi piace il gruppo, quello che ha dimostrato fin’ora, il modo di impegnarsi nel sociale.
Nel momento in cui non si presenteranno più queste premesse, io, come sono entrato, uscirò… ma non è il caso attuale di Accademia…
Ufficio Stampa Accademia Basket Sestu
Nessun commento:
Posta un commento