Il gran cuore della Virtus non è bastato e a Crema la formazione allenata da Carla Tola ha rimediato la seconda sconfitta della stagione dopo tre gare di campionato. Match terminato con il punteggio di 75-59 per la squadra di casa. La Virtus recuperava Lidia Oppo, ma ancora una volta doveva fare a meno del capitano Eleonora Fava. Cagliaritane rimaste in partita per più di due quarti poi è venuta fuori la determinazione e la voglia di vincere da parte della squadra allenata da Luca Visconti che ha preso le distanze e, da metà del terzo periodo ha allungato decisamente il passo salutando le virtussine.
Parte bene la formazione di casa che trova in apertura un 10-4 dopo 3’. La reazione della Virtus non si fa attendere. Ci pensa Sara Innocenti a ridurre le distanze con una tripla (10-7 al 5’) e sempre la playmaker toscana che mette la firma sul -1 (14-13 al 9’). Gambuzza invece si incarica di firmare il vantaggio per le cagliaritane a pochi secondi dalla sirena (15-14), ma Zagni proprio sul finire trova per due volte la via del canestro portando la sua squadra al termine dei primi 10’ in testa sul 18-15. Si riparte con Gambuzza che prova a riprendere le padroni di casa, ma a questo punto inizia lo show di Capoferri. Suoi i canestri che consentono le lombarde di staccarsi prepotentemente e andare al riposo sul 36-25. Al rientro in campo la Virtus prova a riordinare le idee, ma senza avere fortuna. Quella che invece si ritrova Crema nell’allungare ulteriormente e chiudere sul 57-38. Gli ultimi 10 minuti non danno ulteriori scossoni al match. Le padrone di casa si limitano a controllare con la Virtus che fa di tutto pur di rendere meno amara la sconfitta.
Tec-Mar Crema: Conti 2, Zagni 14, Mandelli 2, Capoferri 22, Giosuè, Caccialanza 13, Parmesani 4, Cerri 4, Donzelli, Rizzi 3, Picotti 6, Minali 5. Allenatore: Visconti.
VIRTUS: Klein 14, Fava, Mastio, Innocenti 16, Saba 1, Porcu, Dettori 7, Melissari 13, Gambuzza 8, Oppo. Allenatore: Tola.
Parziali: 18-15; 36-25; 57-38; 75-59.
UFFICIO STAMPA VIRTUS CAGLIARI
Nessun commento:
Posta un commento