venerdì 24 ottobre 2014

Il punto sulla "C" dopo la quarta giornata



Dopo quattro giornate di campionato, appare prematuro trarre già delle conclusioni su quello che sarà l'andamento del campionato. Ciò nonostante, dai risultati ottenuti, alcune indicazioni possono essere rilevate.
Partendo dal basso, in considerazione del piazzamento della scorsa stagione, non era difficile ipotizzare che la Reale Mutua e il GSO Basket Elmas, sarebbero state le formazioni con più difficoltà a reggere il passo delle avversarie. 
Desta perplessità la posizione dell'Antonianum con tre sconfitte su quattro, che, pur con l'attenuante dell'assenza di Locci, Defraia e Piras appena rientrato, è apparso in ritardo di condizione, forse più mentale, che fisico/atletico, ma si sa che, strada facendo, si dimostrerà avversario scomodo per qualunque formazione. In posizione centrale, due squadre che ancora devono "decidere" quale ruolo recitare in questo campionato: Esperia e Calasetta: la prima, finalista lo scorso campionato, aggiunge esperienza ad un roster già competitivo con l'inserimento dell'esperto Pedrazzini  e il ritorno di Musiu, Lecis e Pintor, la seconda, tutta da scoprire, è la formazione più rinnovata di questo campionato. Il sodalizio tabarchino è l'unico che ha avuto il "coraggio" di dare un taglio al passato, costruendo una squadra giovane, affidata ad un tecnico esperto. In terza posizione la SIPAL Genneruxi, che si conferma squadra di categoria, chiamata domani ad un difficile incontro con la capolista Su Stentu, formazione giovane ma esperta, proveniente dall'ottima esperienza nei campionati nazionali. Unica imbattuta assieme al Tavoni Sassari, anch'essa assieme a Calasetta, proveniente dalla DNC che, salvo colpi di scena, è la vera candidata e forse anche la più attrezzata per la vittoria finale.

di N.C. Basket Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento