venerdì 17 ottobre 2014

D Reg M : I pronostici di...a cura del Basket Uri Club

Continua il nostro approfondimento settimanale con la rubrica: "I PRONOSTICI DI...". 

La seconda giornata di campionato, in programma Sabato 18 Ottobre 2014, ci verrà presentata dal play della Santa Croce Olbia Roberto Da Tome, classe 1983 ed autore di 11 punti nel match di esordio contro la Mosbi Sassari.

Dopo la vittoria del campionato nella passata stagione, e la successiva rinuncia a disputare il campionato di DNC, con quali motivazioni vi siete ritrovati in palestra per preparare la nuova stagione agonistica?

Siamo rimasti in serie D perché lo ritenevamo un campionato più alla nostra portata. Tieni conto che come noi anche tante altre realtà cestistiche hanno fatto la medesima scelta. Di fatto oggi il campionato di serie D rappresenta il massimo campionato regionale. Le motivazioni rimangono le stesse di ogni stagione: divertirci e soprattutto far crescere i nostri giovani, infatti abbiamo diversi 98 e 99 nel giro della prima squadra, il tutto senza alcuna aspettativa di dover obbligatoriamente puntare a vincere il campionato in quanto, come già detto, la nostra priorità in questo momento è far crescere i giovani facendoli fare esperienza sul campo.

Nella prima giornata di campionato avete avuto la meglio su una delle matricole del campionato. un grande inizio, addirittura +15 alla fine del primo quarto e poi il ritorno della Mosbi. Che partita è stata e che avversario avete trovato?

Abbiamo affrontato una squadra tutto sommato buona, una squadra giovane e con un allenatore d'élite come Emanuele Rotondo. Siamo partiti subito forte e questo ci ha consentito di poter gestire durante l'intera gara l'importante vantaggio acquisito nel primo quarto.

Partiamo con i suoi pronostici, 

DINAMO 2000 - PALL. NUORO    1

Partita molto equilibrata e dal risultato incerto dove alla fine inciderà molto il fattore campo, per cui dico Dinamo 2000;

TERRALBA - MOSBI   1

Anche in questa gara regnerà l'equilibrio, son due buone squadre ma dico Terralba perchè giocano davanti al proprio pubblico;

BUK URI - OLIMPIA OLBIA   1

E' il match clou della giornata, ed anche in questo caso il fattore campo inciderà tantissimo.

SANTA CROCE OLBIA - AZZURRA ORISTANO    1

La partita con l'Azzurra sarà sicuramente una partita molto impegnativa. L'anno scorso mi hanno fatto davvero un ottima impressione. Vedremo come andrà a finire quest'anno. Comunque dico Santa Croce.


UFFICIO STAMPA BUK

Nessun commento:

Posta un commento