domenica 21 settembre 2014

Vola in Spagna il 1° Trofeo "Lilli Coiana"

Taylor in azione

EL PAJARIEL BEMBIBRE SI AGGIUDICA IL 1° TROFEO 'LILLI COIANA'. BATTUTO IN FINALE CON IL PUNTEGGIO DI 63 A 56 IL SACES MAPEI DIKE NAPOLI. QUARTO POSTO PER IL CUS CAGLIARI, CHE SI ARRENDE AL PASSALACQUA RAGUSA (58 A 50).

Sfuma contro un'arcigna Passalacqua Ragusa il tentativo di rimonta del Cus Cagliari, che nella finale per il terzo posto del Trofeo 'Lilli Coiana' cede alle vice campionesse d'Italia con il punteggio di 58 a 50.
Parte bene il Cus, che si affida alle percussioni di Asia Taylor, immarcabile in transizione e autrice di 10 punti nella prima frazione di gioco. Il team universitario chiude il quarto con 4 lunghezze di vantaggio (18-14). Il Passalacqua Ragusa cresce alla distanza, mettendo a frutto le buone soluzioni offensive affidate alle lunghe Pierson e Walker. Le padrone di casa vanno al riposo con 7 lunghezze da recuperare. Contratto in attacco, soprattutto sul perimetro, il quintetto di Restivo – ancora orfano dell'acciaccata Liston - fatica a trovare la via del canestro: 4 i punti siglati nel secondo quarto e 9 nel terzo con una bomba a fil di sirena del play Carta. Nell'ultima frazione di gioco esce il carattere delle cussine che stringono le maglie della difesa e finalizzano le geometrie offensive di coach Restivo. Il break iniziale è di 7 a 0, rintuzzato dalle siciliane, guidate da Ivezic (17 punti), che gestiscono il vantaggio accumulato a metà gara e vincono la partita. 
L'allenatore del Cus Cagliari, Antonello Restivo, esprime soddisfazione per i progressi compiuti dall'avvio della preparazione, in particolare sul fronte dell'aggressività difensiva. “Con il Ragusa è stata la nostra terza partita – commenta Restivo – dobbiamo continuare a lavorare per ricercare un migliore amalgama di squadra”.

I tabellini

Cus Cagliari: Arioli 5, Micovic 9, Soli 3, Taylor 10, Correal 10, Carta 8, Stoppa 5, Brunetti, Gatti, Liston n.e. Allenatore: Antonello Restivo

Passalacqua Ragusa: Ivezic 17, Gorini 2, Cinili 4, Mauriello, Galbiati 2, Walker 10, Gonzales, Nadalin 9, Valerio, Pierson 14. Allenatore: Antonino Molino

Ufficio Stampa
Cus Cagliari Basket   

Nessun commento:

Posta un commento