martedì 9 settembre 2014

Cus Cagliari, il calendario delle amichevoli

A meno di un mese dall'inizio del campionato, il calendario delle amichevoli del Cus Cagliari. Primo assaggio di Serie A, sul parquet di Sa Duchessa, con il memorial intitolato a Leonardo 'Lilli' Coiana (20-21 settembre).

Il Cus Cagliari, che si prepara alla quarta stagione nella massima serie di pallacanestro femminile, ha definito il calendario delle partite amichevoli in vista dell'esordio in campionato, previsto il 5 ottobre prossimo (ore 18.00), a San Martino di Lupari, con l'Umana Reyer Venezia. 
    
La prima palla a due è fissata per mercoledì 17 settembre, alle 17.30, a Sa Duchessa: il team
universitario verificherà tenuta fisica e geometrie di gioco contro la Virtus Cagliari.

Nel fine settimana, il 20-21 settembre, sempre sul parquet di via Is Mirrionis, si svolgerà il primo memorial intitolato a Leonardo 'Lilli' Coiana, medico sportivo, uno dei padri fondatori del Cus Cagliari (di cui era vice presidente) e presidente del CUSI nazionale, scomparso nel febbraio scorso all'età di 76 anni. Al torneo partecipano - oltre alle padrone di casa - le vice campionesse d'Italia della Passalacqua Ragusa; la Saces Mapei Dike Napoli, ripescata in A1 dopo la rinuncia di Priolo; il Brenbige, squadra della liga spagnola. 
   
Da lunedì, 15 settembre, saranno a disposizione dell'allenatore, Antonello Restivo, anche le americane, Asia Taylor e Tricia Liston, sinora impegnate nella WNBA. “Stiamo lavorando molto sulla condizione fisica e sui meccanismi difensivi – spiega Restivo – le amichevoli saranno utili per capire quali progressi abbiamo fatto e su cosa bisogna lavorare con maggiore intensità per arrivare pronti alla prima di campionato. E' importante anche accelerare i tempi per l'inserimento delle straniere”. 

Il 24 settembre il Cus Cagliari giocherà infine una gara amichevole/promozionale sul campo dell'A.S.D Basket Nulvi, formazione che ha alimentato l'entusiasmo di appassionati e tifosi nulvesi (e non solo) durante i play off per la promozione in serie A3. 

Ufficio Stampa
Cus Cagliari Basket   

Nessun commento:

Posta un commento