Derby sassarese nella terza gara dell'Opening Day. Da segnalare, tra gli ex di turno, Jacob Samoggia e Enrico Merella.
Il primo quarto scorre perfettamente in equilibrio e si chiude sul risultato di parità 21-21.
Anche la prima parte del secondo semitempo si gioca in equilibrio con rapidi capovolgimenti di fronte e ritmo abbastanza elevato. Dopo circa metà quarto, il Sant'Orsola allunga portandosi a pochi minuti dal termine sul vantaggio di +10, ma una fiammata dei ragazzi di coach Mura ricuce lo strappo con due canestri in rapida successione riportando il punteggio a -5. Si chiude con il Sant'Orsola avanti di 7 punti (48-41).
Al rientro dall'intervallo lungo la musica cambia, il Sant'Orsola parte forte e produce il primo strappo. Minuto dopo minuto il vantaggio aumenta e i ragazzi di coach Mura non riescono ad arginare le sfuriate degli avversari che allungano vistosamente, chiudendo con un parziale di 36-14 che porterà al risultato di fine quarto di 84-55.
Il quarto finale torna sostanzialmente in parità con un parziale leggermente a vantaggio dei neroarancio di coach Carlini che chiudono sul punteggio di 106-74. Il Sant'Orsola fa suo il primo derby della stagione con una prova convincente, contro una formazione giovane e brillante.
Basket Sant'Orsola: Pilo Mirko 17, Piras Alessandro 23, Desole Francesco 25, Cordedda Andrea 13, Piras Antonio 4, Spano Federico 0, Doro Riccardo 0, Pisano Alessandro 3, Schintu Andrea 14, Samoggia Jacob 7. Allenatore: Pietro Carlini
Sef Torres: Merella Enrico 20, Langiu Antonio 6, Demuru Alessandro 5, Basoli Carlo 12, Carboni Paolo 10, Chessa Luca 3, Pischedda Giovanni 6, Goddi Michele 0, Bitti Marco 2, Sacchetti Tommaso 10. Allenatore: Antonio Mura
Parziali: 21-21; 27-20; 36-14; 22-19
Arbitri: Laconi Marco di Suamanna (OR) - Mura
Emmylou di Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento