Titolo Regionale Under 13 F per le “Paoline” e per Anna Cocco, premiata ieri al termine della finale di categoria come miglior Coach da Alberto Bonu in qualità di Rappresentante della FIP Regionale. Dopo l’agevole vittoria nella semifinale giocata contro le pari età della Mercede Alghero, penalizzate da vari infortuni e quindi da un roster, anche numericamente in difetto, le atlete della San Paolo Basket hanno trovato, in finale, nel tardo e torrido pomeriggio, le storiche rivali bianco rosse dello Spirito Sportivo guidate in panchina da Carlo Arru e Danilo Magiera.
Una gara diversa e più combattuta della precedente anche se sempre sotto controllo da parte delle“ragazzine terribili” di Anna; un piccolo calo nel terzo quarto quando la reazione dello Spirito ha riavvicinato di sole 9 lunghezze le due compagini, e una reazione finale nel “quarto” che ha messo in evidenza ancora una volta le capacità tecniche e mentali delle tredicenni sostenute da una ottima preparazione fisica, risultato del lavoro di Giuseppe Attene che da quest’anno segue anche questo gruppo.
Alla fine della gara sono 21 i punti di scarto a favore della San Paolo, imbattuta e a punteggio pieno per il secondo anno consecutivo.
Spirito Sportivo: Divita 6, Carboni, Borrielli Marianna, Borrielli Margherita, Masala 12, Canino, Caddeo 21, Pusceddu, Molinas 2, Littera, Melis 4, Corrias. Allenatore: Arru.
San Paolo: Pala 2, Giunti, Pintauro 10, Gallus 6, Gaetani 18, Santoru 8, Triolo 13, C. Usai, Murru 3, F. Usai 6, Frongia. Allenatore: Cocco.
PARZIALI: 7-20; 17-19; 9-7; 12-20
A seguire gavettone finale per coach Cocco e grandi festeggiamenti per tutti, atlete, genitori, dirigenti e simpatizzanti.
avete fatto il gavettone alla Cocco? Non ci posso credere!!!!!!!!
RispondiElimina