venerdì 20 giugno 2014

Serie A2 F : Un biennale con l'NBA Zena, per Alessandra Visconti

Foto di Mauro Mascia
Un’altra top player per l’NBA-Zena: Alessandra Visconti !

Con molto rammarico apprendiamo la notizia che Alessandra Visconti la prossima stagione non vestirà più la casacca giallonera. Dal sodalizio selargino nessuna notizia in proposito e nessuna novità riguardante la prossima stagione.
Riportiamo integralmente il comunicato apparso sul sito web dell'NBA-Zena, con l'annuncio dell'ingaggio della forte giocatrice.

“Di ritorno da Bruxelles, nel corso del raduno della Nazionale, Martina Bestagno ci ha comunicato che per la prossima stagione avrebbe optato per un’altra società, che le potesse consentire di giocare ai piani più alti, e non necessariamente in Italia. Ce lo aspettavamo, visto lo stupendo campionato disputato con noi, ed era giusto attendere una sua riflessione prima di lavorare sulla sua sostituzione. Con coach Vaccaro nell’attesa avevamo cominciato a valutare le possibili alternative, prendendo in esame sia soluzioni con giocatrici italiane che soluzioni con giocatrici comunitarie. Abbiamo immediatamente identificato in Alessandra Visconti, che ha disputato un eccellente campionato in A2
a Selargius, la soluzione migliore. La giocatrice non ha agenti che la rappresentino, siamo riusciti a contattarla tramite Facebook ed il giorno dopo ci siamo incontrati con lei, a Torino. Ed oggi, a soli 15 giorni di distanza da quel primo incontro, siamo felicissimi di poterle dare il benvenuto a Genova, con un impegno su base biennale !”

Con queste parole il presidente dell’NBA-Zena, Carlo Besana, in buona sostanza dà due annunci ufficiali, entrambvi di importanza rilevante: Martina Bestagno, attualmente impegnata con la Nazionale nelle qualificazioni agli Europei 2015, non giocherà a Genova il prossimo anno e la società genovese è riuscita a “convincere” Alessandra Visconti, una delle migliori giocatrici nel ruolo.

16 punti a partita, con l’aggiunta di 12 rimbalzi (ed un eloquente 19.2 di valutazione media) : queste le cifre di Alessandra Visconti, 27 anni, 1.87, nell’ultima stagione, probabilmente la sua migliore in assoluto, disputata in Serie A2, a Selargius, formazione sarda che ha sfiorato l’accesso alla poule promozione.

Molto “carica” anche la giocatrice: “L’anno scorso ho seguito il bel campionato della NBA-Zena e quando mi hanno contattata sono stata, fin da subito, piacevolmente sorpresa. Questa sorpresa si è trasformata in convinzione dopo aver conosciuto il presidente e il coach, ed aver riscontrato il loro entusiasmo e la loro determinazione di portarmi a Genova. Alla fine dello scorso campionato ero dell’idea di fermarmi in Sardegna… invece eccomi qui, con un’altra sfida da affrontare e tanta voglia di mettermi a disposizione di coach Vaccaro e soprattutto, tanta voglia di fare bene!”

Cresciuta nella Pallacanestro Torino (Scudetto BAM nel 2001), Alessandra Visconti ha acquisito esperienze importanti nelle diverse Nazionali giovanili, partecipando a ben 5 Campionati Europei (Under 16, Under 18 ed Under 20), due dei quali nella stessa estate (2005).
 Il suo percorso giovanile si è completato nel Geas di Sesto San Giovanni, società con la quale ha esordito in Serie A2 (2005). Da allora non è mai scesa sotto questa categoria (Vicenza,Cavezzo, Lucca, Marghera, Bologna) con alcune “incursioni” in Serie A1 (Schio, Umbertide, Cus Cagliari) e con rendimenti progressivamente crescenti.
Un’escalation che si spera possa continuare nella sua esperienza genovese.

Fonte: Sito web NBA-Zena


Nessun commento:

Posta un commento