Medicina-Chirurgia vince anche la seconda edizione di “OlimpiKa” La manifestazione chiusa ieri notte con le finali e le premiazioni dei protagonisti
CAGLIARI, 8 giugno 2014 - Dopo nove giorni di sport, musica e aggregazione studentesca, ha chiuso ieri notte “OlimpiKa, Olimpiadi Universitarie”, la manifestazione organizzata dall'Università degli Studi di Cagliari, in collaborazione con l’associazione culturale Il Paese delle Meraviglie e il Centro Universitario Sportivo cagliaritano, che da venerdì 30 maggio ha ospitato l’evento.
Un vero successo. Fin dal primo giorno, con la cerimonia inaugurale e il concerto che ha riempito il Parco di Monte Claro. Largo quindi alle partite, alle novità, con la parentesi nella piscina Acquasport di Cagliari lunedì 2 giugno. Ai campi e al piazzale di “Sa Duchessa”, animato dal
pomeriggio alla notte da sportivi e pubblico, musica, la vena artistica dei writer e altre iniziative. Fino alle premiazioni conclusive.
pomeriggio alla notte da sportivi e pubblico, musica, la vena artistica dei writer e altre iniziative. Fino alle premiazioni conclusive.
MEDICINA-CHIRURGIA SI AGGIUDICA LA COPPA - Terminata l’attesa finale di calcio a 5, l’ultima giocata, è stato subito tempo di calcoli e aggiornamento del medagliere. Ringraziamenti, premiazioni per le squadre e gli atleti delle singole discipline, ed ecco la proclamazione della facoltà vincitrice: con 13 medaglie d’oro, 11 d’argento e una di bronzo, è stata Medicina e Chirurgia ad aggiudicarsi la seconda edizione di OlimpiKa. Bissato così il successo ottenuto nel 2013. A ritirare la Coppa, la rappresentante Giulia Innocenti.
IL MEDAGLIERE COMPLETO - Subito dopo si è piazzata la facoltà di Ingegneria e Architettura (12 oro, 10 argento, 13 bronzo). A seguire Scienze (8 oro), Studi Umanistici (4 oro, 3 d’argento, 4 bronzo), Scienze Economiche Giuridiche e Politiche (3 oro, 12 argento, 11 bronzo), Biologia e Farmacia (2 oro, 3 argento, 3 bronzo).
UN SUCCESSO “SOCIAL” - Vero boom anche sui social network targati OlimpiKa. L’evento Facebook ha infatti registrato quasi 1600 partecipanti. Molto apprezzata anche la pagina ufficiale, che ha superato quota 3900 fan e aggiornato costantemente sull’andamento della manifestazione, con articoli, foto e interviste. E ancora le foto condivise da Instagram e i due video del canale YouTube, il promo e l’inno ufficiale, complessivamente circa 2700 visualizzazioni. Senza dimenticare il prezioso contributo del media partner Unica Radio, in diretta tutti i giorni dal CUS Cagliari con i propri speaker e inviati.
Ingredienti che fanno un bilancio OlimpiKo decisamente positivo anche quest’anno, e guardare già al prossimo per un’eventuale terza edizione.
Nessun commento:
Posta un commento