sabato 21 giugno 2014

Giovani azzurri biancoblu


Marco Spissu, grande protagonista a Casalpusterlengo, convocato in Under 20 da coach Pino Sacripanti. Enrico Merella  fra i 18 di Andrea Capobianco per il raduno U18


Azzurro biancoblu. Il domani è oggi. Un domani ancora da formare, forgiare all'ombra del canestro che però intanto prende forma e regala soddisfazioni ad una società, la Dinamo Banco di Sardegna, che sui giovani, sulla linea verde e sul Settore Giovanile ha scommesso da tempo e raccoglie i frutti del lavoro svolto.

Marco Spissu. Il giovane playmaker sassarese, dopo aver assaggiato la ribalta della serie A agli ordini di coach Meo Sacchetti, era stato ceduto in prestito dalla società in Lega Silver, opportunità per giocare con continuità, fare esperienza e mettersi in mostra. Spissu ha chiuso la stagione a Casalpusterlengo con un grosso carico di soddisfazioni e traguardi tagliati, mai punti d'arrivo ma solo punti di partenza. Dopo un campionato più che positivo, la vittoria del campionato giovanile con annesso il titolo Mvp, Marco Spissu ('95) è stato convocato da coach Pino Sacripanti per il raduno di Domegge di Cadore (22-26 giugno) e per il successivo torneo internazionale in programma nella stessa località dal 27 al 29 giugno. A lui va il grosso in bocca al lupo della Dinamo Banco di Sardegna, della dirigenza, dei tesserati e di tutta la tifoseria biancoblu.

Enrico Merella. Classe 1996, una stagione vissuta in DNC al Tavoni Sant'Orsola, playmaker pronto ad entrare a far parte dell'universo Dinamo e già protagonista, anche a livello delle Nazionali giovanili. Enrico Merella continua il suo percorso di crescita cestistica e, intanto, riceve un nuovo importante riconoscimento. Coach Andrea Capobianco lo ha infatti inserito fra i convocati azzurri Under 18 che da domani e sino al 3 luglio si raduneranno a Potenza per il raduno collegiale maschile della Nazionale di categoria, appuntamento che preparerà il team al successivo torneo internazionale in programma dal 4 al 6 luglio con Turchia, Francia e Polonia. A lui va il grosso in bocca al lupo della Dinamo Banco di Sardegna, della dirigenza, dei tesserati e di tutta la tifosria biancoblu.


Sassari, 21 giugno 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento