mercoledì 21 maggio 2014

Il bilancio delle Giornate Azzurre in Sardegna

Si è conclusa lunedì 19 maggio, a Cagliari, la due giorni del Progetto Azzurri in Sardegna.

Il Tecnico Federale Antonio Bocchino ha guidato gli allenamenti delle Selezioni 1999/2000 e 1998/99 composta da ragazzi che hanno svolto nel corso dell'anno il Centro Tecnico Federale. In serata il Clinic Integrato sul tema “La difesa sul Pick & Roll – Prerequisiti dal minibasket” con relatori Antonio Bocchino, Maurizio Cremonini e Francesco Cuzzolin.

“La Sardegna è una Regione che, grazie alle tante attività di formazione e di promozione svolte su tutto il territorio, non dimentichiamo che in agosto la Nazionale di Simone Pianigiani giocherà due partite di Qualificazione all'EuroBasket 2015 a Cagliari, è in continuo fermento. Ho visto miglioramenti da parte dei ragazzi, attenzione e partecipazione al Clinic e grande coinvolgimento da parte di tutte le componenti in questi due giorni. E' una Regione in crescita e in costante miglioramento”.

“Come sempre il Progetto Azzurri – ha affermato Bruno Perra, presidente del Comitato Regionale Sardegna - rappresenta per la nostra Regione una grande opportunità di confronto; vista la nostra posizione geografica non ci sono tante occasioni di questo tipo dunque per noi sono appuntamenti di grandissima importanza. Ringrazio il Settore Squadre Nazionali della FIP per il lavoro che svolge. La nostra è una terra in cui entusiasmo e voglia di basket non mancano”.

“Sono state due giornate molto positive – ha affermato Gianluca Susini, Referente Tecnico Territoriale della Sardegna – ho visto i ragazzi molto coinvolti durante gli allenamenti e anche la partecipazione degli allenatori è stata molto buona. Poter lavorare con lo staff del Settore Squadre Nazionali è per tutti una grande occasione di confronto e condivisione, un appuntamento che nella nostra regione è atteso sempre con grande trepidazione”.

“Il Clinic è andato molto bene - ha affermato Alessandro Muscas, responsabile CNA Sardegna - l'argomento trattato nel Clinic è piaciuto molto, i feedback ricevuti dagli allenatori sono stati molto positivi”.

Ufficio Stampa Fip

Nessun commento:

Posta un commento