Il due biancoblu sono stati protagonisti dell'edizione 2014 del Beko All Star Game. Drake re dai 6.75, bene anche Tessitori in azzurro
Stelle biancoblu. C'e' un tocco a forti tinte biancoblu in questa Beko All Star Game: Drake Diener si conferma implacabile cecchino e trionfa nel contest dai 6.75 mentre Amedeo Tessitori gioca con personalità e realizza i suoi primi canestri con la maglia della Nazionale senior vincitrice del match delle stelle. Due ottime note di colore e concretezza mandate a referto dai player del roster Dinamo Banco di Sardegna.
L'evento. Un appuntamento che si ripete negli anni, atteso e spettacolare momento in cui il top della pallacanestro italiana e internazionale si confronta sul campo, nel tiro dai 6.75 e nello straordinario Slam Dunk contest. Una manifestazione targata Legabasket e Rcs (diretta Rai Sport 1 e. Gazzetta.it), che in questo 2014 ha avuto fra i suoi protagonisti due giocatori della Dinamo Banco di Sardegna: Drake Diener e Amedeo Tessitori. Il primo, ManDrake, e' il più votato fra le All Star, partirà in quintetto e disputerà il three point contest; il secondo, Tex, e' giovanissimo e promettente centro del roster di Meo Sacchetti, già nazionale Under 20 è ora convocato da coach Pianigiani in quella maggiore. Assente Drew Gordon, cui solo un infortunio alla caviglia ha impedito di essere al PalaRossini e partecipare alla gara delle schiacciate.
All Star Game 2014. Drake in quintetto a portare palla con l'ex Dinamo White, Taylor, Brooks e Anosike in campo. Tessitori in panchina fra gli azzurri che schierano Cinciarini e Cervi nello starting five. Stranieri avanti, Drake segna dal parcheggio in palleggio, arresto e tiro, Italia in scia, Della Valle sorpassa dalla lunetta ma The Flight la mette dai 6.75 e rilancia le All Star. A fine primo quarto e' +4 azzurri. Spazio alla gara del tiro da tre, in campo con Drake Diener c'è Joe Ragland: la prima semifinale va a Drake (69 punti contro 60), con Stefano Gentile a superare Amedeo Della Valle (60 contro 51) e raggiungere l'esterno di Fond du Lac nella finalissima. Parte Gentile e fa 42 punti, ManDrake ne fa 66 fra gli applausi del pubblico e dei compagni, ed e' lui a salire sul gradino più alto del podio e alzare al cielo il trofeo proseguendo nel solco della dinastia Diener, con il cugino Travis già vincitore del contest. Primi punti in Nazionale per Amedeo Tessitori, buoni movimenti e approccio positivo, alternanza in testa alla corsa, la seconda frazione va in archivio sul 36-34 per gli stranieri. E' tempo di Slam Dunk Contest. Dopo tre giri di splendide evoluzioni anti gravità e' Achille Polonara a essere incoronato signore dell'aria: l'autore della schiacciata bendata ha battuto la concorrenza di Johnson e Roberts. Al rientro in campo post intervallo le All Star provano ad accelerare, azzurri in scia, Drake e Tex in campo, Della Valle allunga sino al +4, la terza sirena suona sul 59-51 Italia. Il terzo mini evento e' la sfida al tiro...tutta in famiglie: i Vitali (fratelli), i Cinciarini (fratelli), i Gentile (padre e figlio) e i Della Valle (padre e figlio). Vincono i fratelli Vitali e la famiglia Gentile, ma il primato family alla fine è di Nando & Stefano Gentile. Ultimo quarto di gara fra Italia e All Star. Le due squadre puntano al bersaglio grosso, gli azzurri scappano via a +10 a 5'55" dalla fine, la Nazionale di Pianigiani tenta di dare la spallata decisiva e alla fine fa suo il successo (76-59) in questo Beko All Star Game 2014. Mvp della serata l'azzurro Stefano Gentile.
Sassari, 13 aprile 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento