Archiviata la regular season con un lusinghiero quarto posto in classifica (miglior risultato nella sua storia recente), l'Olimpia Ichnusa Cagliari si tuffa nell'infuocato clima playoff. Domani al PalaRockefeller andrà in scena Gara 1 dei quarti di finale, che vedrà i biancoverdi affrontare la Nuova Fortitudo Viterbo.
I laziali, nonostante si presentino ai playoff con la sesta “moneta”, hanno terminato la stagione regolare con soli due punti di ritardo dall'Olimpia e, forti dell'entusiasmo derivato da un finale in crescendo, rappresentano indubbiamente un avversario complicato. I Pumas, dal canto loro, hanno lavorato duramente nelle ultime due settimane per arrivare all'appuntamento nelle migliori condizioni fisiche e mentali, e sono determinati a sfruttare al massimo il fattore campo.
Nella fase cruciale della stagione i margini di errore sono ridotti al minimo, e i passaggi a vuoto si pagano a Simone Grandesso: “Da questo momento in poi inizia un nuovo campionato. Gara 1 sarà già fondamentale, perchè in caso di vittoria avremo due partite per provare a chiudere la serie, con l'eventuale bella in casa. Un'occasione da non sprecare.” caro prezzo. Distrazioni vietate, insomma, come conferma coach
L'Olimpia, che domani sarà al completo, è comunque conscia delle proprie possibilità, e vuole partire col piede giusto: “Abbiamo grande rispetto nei confronti di Viterbo, ma non temiamo nessuno. Abbiamo lavorato bene e siamo pronti.”Palla a due domani alle 17.30. Gli arbitri dell'incontro saranno i signori Collura di Roma e Suriani di Ciampino (RM).

Nessun commento:
Posta un commento