Il grande cuore non è bastato alla Dinamo 2000 per portare a casa il titolo regionale nella finale del campionato U19 nonostante la vittoria per 82-75. Lo scarto da ribaltare dopo la gara di andata era di 16 lunghezze così che a sollevare il trofeo più grande è stata la Dinamo Banco di Sardegna.
In un pala Simula quasi al completo si è giocata la gara di ritorno della finale regionale U19 tra la Dinamo2000 di coach Antonello Sorci e la Dinamo Banco di Sardegna di coach Antonio Mura, visti i precedenti( 3 sconfitte con ampi scarti) una partita proibitiva per Pisu e compagni. Palla a due e 5-0 per la Dinamo2000 con Doro e Demuru che aggrediscono subito la partita, la squadra ospite segna il primo canestro dopo 3 minuti e da li in poi cerca di scappare, ma grazie ad una buona difesa di Dore e compagni, la Dinamo2000 rimane attaccata al match, andando negli spogliatoi sotto di 5 lunghezze, 39-44. Non è finita, mancano ancora 20 minuti e tutto da giocare, al rientro sul campo Mandras prima, Demuru poi portano la Dinamo2000 in parità, il press difensivo paga e l’attacco gira segnando 28 punti, cosi che nonostante un Longu immarcabile dall’altra parte, la squadra di casa chiude la terza frazione di gioco in vantaggio di 7 lunghezze con il punteggio di 67-60. L’obiettivo sembra raggiungibile, nonostante le scarse percentuali ai liberi, Sini e compagni ci credono, nell’ultimo quarto si va avanti con la forza di volontà, le energie iniziano a mancare, a pochi minuti dalla fine Doro e compagni si ritrovano sul +12 , antisportivo fischiato a Sitzia della Dinamo Banco di Sardegna, Mandras sulla lunetta per il potenziale +14 sbaglia entrambi, rimessa Dinamo2000 ma negli ultimi secondi Longu con una tripla mette fine ai sogni della squadra di casa. I 7 punti di vantaggio non bastano per portare a casa il titolo sardo.
Una grande partita da parte di tutti, frutto di tutto il lavoro fatto durante l’anno che alla fine ha premiato. Questo risultato ha dato accesso alla fase interregionale che si disputerà a Cesenatico nei giorni 14-15-16 Aprile, dove i ragazzi affronteranno le seguenti squadre: Maior Senigallia, Amici Pall. Udine e Basket Leonessa Brescia. La prima sfida sarà proprio con quest’ultima il giorno 14 Aprile alle ore 20.
POLISPORTIVA DINAMO SRL: De Camillis, Fadda 4, Dore 2, Longu 31, Fiori, Sitzia 4, Vanacore 4, Carboni 11, Arghittu, Vaccargiu 17, Di Mauro, Cesaraccio 2. Allenatore Mura
Parziali: 20-24, 19-20, 28-16, 15-15.
Arbitri: Rudellat Marco di Nuoro – Mulliri Mattia di Selargius
Davide Ortu
Nessun commento:
Posta un commento